Cesano Maderno: 38enne muore cadendo dalla moto


Cesano Maderno: 38enne muore cadendo dalla moto

Cesano Maderno: 38enne muore cadendo dalla moto. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, è morto poco dopo in ospedale. Un uomo di 38 anni è deceduto dopo una caduta dalla moto.

Era arrivato all’altezza di una rotatoria di Cesano Maderno, nella provincia di Monza e della Brianza, quando la moto è sbandata facendolo cadere dalla sella. Stando a una prima ricostruzione, il 38enne sarebbe caduto a terra all’altezza di una rotatoria mentre si trovava in sella alla sua Ducati rossa.

La chiamata d’urgenza alla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza e urgenza era partita pochi minuti dopo le due della notte tra giovedì 24 e venerdì 25 novembre, da via Garibaldi.

I soccorsi e le manovre di rianimazione

Oltre all’ambulanza e l’automedica in codice rosso, sono intervenuti sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Desio che hanno eseguito i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente ed escludere il coinvolgimento di altri mezzi.


Infatti, sembra che la moto abbia perso aderenza con l’asfalto in autonomia, senza aver coinvolto nessun altro veicolo. All’arrivo dei sanitari  sul luogo dell’incidente stradale, le condizioni del 38enne sono apparse subito molto gravi.

Lo hanno trovato a terra in arresto cardiocircolatorio e hanno tentato subito le manovre di rianimazione. Intanto, però, era stato fatto salire sull’ambulanza. Trasferito d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, hanno continuato là le manovre di soccorso ma per lui non c’era già più niente da fare, ed è deceduto poco dopo.

L’incidente a Milano

Alcune sere fa, a Milano, un altro motociclista è stato vittima di un incidente. In questo caso, però, sembra che sia stata un’auto a travolgere l’uomo, un 44enne, per motivi ancora da accertare. Sul posto c’era anche il sindaco Beppe Sala che passava da quelle parti e ha atteso l’intervento del personale sanitario.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip