Cesare Ragazzi, famoso per il metodo anti calvizie, è morto
E' stato un malore quello che ha colpito l'anziano 83enne e lo ha portato a perdere la vita. Indimenticabili sono i suoi spot contro la calvizie
Cesare Ragazzi, famoso per il metodo anti calvizie, è morto. E’ stato un malore quello che ha colpito l’anziano 83enne e lo ha portato a perdere la vita. Indimenticabili sono i suoi spot contro la calvizie.
Cesare Ragazzi è scomparso all’età di 83 anni a causa di un malore. Originario di Bazzano, provincia di Bologna, dove nacque nel 1941,
Ragazzi diventò famoso per aver ideato un celebre metodo contro la calvizie. Nonostante un inizio di vita segnato da difficoltà economiche, debiti e povertà, il successo arrivò grazie alla pubblicità televisiva.
Il suo slogan rimase impresso nella memoria collettiva: “Salve, sono Cesare Ragazzi, mi sono messo in testa un’idea meravigliosa”. Questo lo consacrò come figura di punta nelle campagne pubblicitarie, permettendogli di aprire 80 centri in tutta Italia, fino al fallimento dell’azienda nel 2008.
Lascia la moglie Marta e i tre figli: Nicola, Simona e Alessia. Cesare Ragazzi raccontava che l’intuizione del suo metodo gli era venuta guardando film western, osservando gli indiani che sconfiggevano i cowboy facendogli lo scalpo.