Cesena: trattore lo ammazza mentre raccoglie cachi

Redazione
Cesena: trattore lo ammazza mentre raccoglie cachi
Il luogo dell'incidente

Cesena: trattore lo ammazza mentre raccoglie cachi. Un ottantenne di Cesena ha perso la vita nel primo pomeriggio mentre si trovava alla guida di un trattore, impegnato nella raccolta dei cachi in un campo a due passi dalla sua abitazione.

Le cause scatenanti che hanno portato al compimento della tragedia sono ancora al vaglio degli uomini del commissariato di polizia di Cesena, che sono intervenuti sul posto dell’incidente per occuparsi dei rilievi.

Sul luogo del dramma si è portato anche il personale della medicina del lavoro dell’Ausl Romagna. Ma dalle prime ipotesi parrebbe che il mezzo, agganciata una sorta di muletto, mentre procedeva in retromarcia, abbia urtato un tubo sopraelevato, perdendo stabilità.

Il trattore non si è ribaltato, ma il braccio meccanico, sollevato durante la fase di trasporto di una cassa di cachi, avrebbe perso stabilità, finendo per colpire l’uomo. A prestare soccorso sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del conducente.

Ancona, trattore si ribalta e travolge famiglia: morto il padre, gravissima la madre

Non è il primo incidente che vede implicato un pesante mezzo agricolo. Solo due giorni fa ad Ancona un’altra tragedia è avvenuta nelle campagne anconetane. Si è registrato un morto e una persona ferita.

Un trattore cingolato si è ribaltato e ha travolto una famiglia nelle campagne in via Bargatano. Il marito, Enzo Carlucci, 79enne, è morto sul colpo. In gravissime condizioni la moglie, 70enne, che è stata immediatamente trasportata in eliambulanza all’ospedale di Torrette di Ancona, in pericolo di vita.

Illeso per fortuna il figlio che era con loro: è stato lui a dare l’allarme

Dopo una giornata di lavoro nei campi, la famiglia stava rientrando verso casa, quando per cause ancora in via di accertamento, il trattore cingolato sul quale erano tutti e tre insieme, si è ribaltato.

Il padre, Enzo Carlucci sarebbe morto sul colpo per traumi da schiacciamento. La moglie, invece, è soccorsa, ma le sue condizioni sono gravissime. Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 dell’ospedale di Fabriano, una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cerreto d’Esi.

I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, mentre sono riusciti a stabilizzare la donna, grazie ai vigili del fuoco che l’hanno estratta dal mezzo agricolo.

È chiesto l’ausilio dell’eliambulanza Icaro 1, che ha trasportato la 70enne ad Ancona. I carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, partendo dal racconto del figlio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR