Cesenatico far west in centro, Carabiniere costretto a fare fuoco
La scorsa notte a Cesenatico si è verificato un grave episodio di violenza durante un tentativo di furto. Un carabiniere è stato costretto a sparare alle gambe di un ladro armato di coltello che lo stava aggredendo. Tutto è iniziato con la segnalazione di un’effrazione in corso: una pattuglia è intervenuta immediatamente, trovandosi di fronte un uomo armato che cercava di entrare in un’abitazione. L’uomo ha reagito con violenza all’arrivo delle forze dell’ordine, ferendo un carabiniere alla mano e tentando la fuga.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, che avevano registrato la scena iniziale, i militari sono riusciti a individuare il sospettato poco distante, in largo San Giacomo. Quando hanno provato ad avvicinarlo, l’uomo si è scagliato contro di loro con il coltello e oggetti contundenti, costringendoli a un inseguimento. Durante la fuga, ha tentato una seconda irruzione in un’abitazione, cercando di entrare da una finestra sul retro.
Raggiunto nuovamente dai carabinieri, l’uomo, in evidente stato di alterazione, ha opposto una forte resistenza, ferendo ancora uno dei militari con un fendente. A quel punto, dopo aver intimato più volte di lasciare l’arma, un carabiniere ha sparato alle gambe del ladro per fermarlo. Uno dei proiettili, però, ha colpito di rimbalzo la proprietaria dell’abitazione, ferendola lievemente al piede.
Il ladro è stato ricoverato all’ospedale Bufalini e si trova ora in arresto con le accuse di lesioni personali aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e violazione di domicilio aggravata. La donna colpita, sotto shock, ha riportato solo una lieve ferita, trattata con una semplice medicazione.