Cetraro: Alessandro Cataldo, 46 anni, ammazzato a colpi di pistola
Cetraro: Alessandro Cataldo, 46 anni, ammazzato a colpi di pistola. Un quarantaseienne, Alessandro Cataldo, è ammazzato ieri sera davanti a una pizzeria della zona portuale di Cetraro, in provincia di Cosenza, da un killer armato di pistola.
Il sicario ha agito insieme con un complice con il quale dopo l’agguato si è dileguato a bordo di un’auto. Scattato l’allarme sul posto sono giunte le pattuglie della stazione dei carabinieri e i sanitari del 118.
All’arrivo dei soccorsi, il 46enne era però già deceduto. Stando ai primi rilievi, contro Cataldo sarebbero sparati quattro colpi andati tutti a segno e che ne hanno provocato la morte istantanea. Sulla matrice dell’agguato i carabinieri, al momento, non escludono alcuna ipotesi.
Le indagini dei carabinieri
Quella che è considerata più attendibile, comunque, é quella di una vendetta maturata negli ambienti degli spacciatori di droga o in altri contesti criminali.
Gli investigatori stanno sentendo alcune persone che si trovavano sul posto per raccogliere maggiori elementi possibile per ricostruire la dinamica dell’agguato. L’uomo aveva avuto in passato problemi giudiziari. La direzione delle indagini è assunta dalla Procura di Paola.