Charlene di Monaco in bianco, un ritorno in grande stile

Redazione
Charlene di Monaco in bianco, un ritorno in grande stile

Charlene di Monaco in bianco, un ritorno in grande stile. La principessa monegasca non ha tradito Akris, la sua maison di fiducia, che per lei ha realizzato un look virginale profilato di nero con un lungo strascico che rendeva il design decisamente stupefacente

Una maison a lei cara per un ritorno in grande stile.

Charlene di Monaco sceglie un outfit bianco firmato Akris per partecipare alle celebrazioni per la festa nazionale del Principato. Il colore suggerirebbe semplicità ma quel capo realizzato su misura per la principessa è tutto fuorché semplice.

Il soprabito dalla silhouette lineare interrotta da uno spacco che lascia intravedere le gambe di un paio di pantaloni molto larghi e morbidi. Ma l’inatteso coup de théâtre arriva quando Charlene si volta e vediamo così lo strascico che percorre tutta la lunghezza dell’ex nuotatrice di origine sudafricana.

Ciò che lega la principessa di Monaco ad Akris non è solo il gusto ma una sincera amicizia con i fratelli Albert e Peter Kriemler, rispettivamente direttore creativo e amministratore delegato di quel brand svizzero che il Financial Times anni fa aveva definito «la più grande casa di moda di cui non hai mai sentito parlare» che però veste Michelle Obama, Jill Biden e Christine Lagarde.

La maison nata a San Gallo nel 1922, è stata scoperta dalla principessa monegasca nel 2010 e mai più abbandonata. Il legame tra Akris e Charlene di Monaco è iniziato con il debutto royale della bionda atleta accanto ad Alberto di Monaco già da qualche tempo.

Labito verde mare della fotografia scattata per l’annuncio del fidanzamento nel 2010 veniva dalla boutique monegasca della maison con sede sul Lago di Costanza.

Da quel momento in avanti Charlene ha scelto Akris in ogni occasione, sia per eventi diurni sia per balli e gala. Grande sostenitrice del brand non si è limitata a indossare abiti ma è stata vista spesso e volentieri in front row alle sfilate della casa di moda a Parigi.

Non è la prima volta che Charlene si è rivolta al marchio per uno degli appuntamenti più importanti nel calendario del Principato di Monaco. Era in Akris per la sua prima festa nazionale da principessa di Monaco nel 2011.

E così è stato nella maggior parte degli anni a venire. Anche nel 2019 l’outfit creato per lei dal brand era bianco e, anche se i pantaloni sembrano simili, il risultato finale è decisamente diverso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR