Charlene di Monaco, la richiesta al Principe Alberto
Charlene di Monaco, la richiesta al Principe Alberto. Charlene di Monaco vorrebbe educare i figli lontani da Palazzo, ma questo è l’unico desiderio che Alberto non può realizzare
La principessa Monaco, come scrive Dilei, avrebbe chiesto di poter vivere non più a Palazzo, ma in un appartamento poco distinte insieme ai figli Jacques e Gabriella. Ma proprio questo è l’unico desiderio di sua moglie che Alberto non può esaudire.
Secondo le ultime indiscrezioni, Charlene di Monaco starebbe per uscire dalla clinica in cui si trova ricoverata dall’inizio di novembre. Sebbene non ci sia alcuna ufficialità, il ritorno della Principessa a Montecarlo è prevista tra la fine di maggio e gli inizi di giugno.
Le date non sono causali, visto che si trovano in concomitanza con due eventi sporti molto prestigiosi. Il magazine Ici ha rivelato che Charlene, una volta tornata a Montecarlo, vorrebbe vivere in un appartamento sola coi gemelli.
Li dove Alberto potrebbe recarsi ogni volta che lo desidera. A spingere l’ex nuotatrice a questa decisione ci sarebbero due fattori fondamentali. In primo luogo, il desiderio di riprendere il controllo dell’educazione di Jacques e Gabriella.
Diciamo che in questo anno è stata affidata principalmente alle cure di Carolina di Monaco, in prima linea nell’aiutare suo fratello Alberto sia coi doveri istituzionali sia con quelli familiari.
L’educazione dei figli
L’educazione dei figli è sempre stata una priorità per Charlene che ha molto sofferto la loro mancanza e l’impossibilità di occuparsene a causa della grave infezione che l’ha colpita.
Il secondo fattore sarebbe il disagio provato dalla Principessa nei confronti della vita di Corte, piena di tensioni, soprattutto con le sorelle del marito. In particolare, proprio con Carolina i rapporti sarebbero tesi.
Le due donne non si sono mai comprese e in questi mesi di assenza Charlene si è vista troppe volte sostituita nel suo ruolo di madre e Principessa dalla cognata.
Da qui la decisione di prendere le distanze, anche tra l’altro dall’ex di Alberto, Nicole Coste, che sta tentando di ritagliare al figlio avuto da Alberto, Alexandre, un ruolo alla Rocca.