Charlene di Monaco rompe il silenzio ed attacca Alberto
Charlene di Monaco rompe il silenzio ed attacca Alberto. Charlene di Monaco, ecco cosa chiede per non divorziare da Alberto. La principessa appena tornata nella Rocca avrebbe parlato al marito di separazione.
Non romperà il matrimonio solo a patto che lui le consenta di vivere a Roc Agel, lontano da Palazzo Grimaldi. Il principe, «pronto a tutto pur di non arrivare al divorzio», avrebbe accettato
Il rientro di Charlene a Monaco, atteso per un anno intero e finalmente annunciato da Palazzo Grimaldi sabato 12 marzo, non è bastato a placare i rumor che circondano l’ex nuotatrice.
In particolare da mesi si dice che la principessa e il marito Alberto siano sull’orlo del divorzio. Ora che Charléne è finalmente a casa, di nuovo vicina al consorte e ai loro figli settenni Jacques e Gabriella, le voci di crisi anziché placarsi si moltiplicano.
L’ultima bomba l’ha lanciata Voici: la principessa, appena tornata nella Rocca, avrebbe parlato ad Alberto, per la prima volta, di divorzio. Spiegandogli che non lo chiederà solo se lui le consentirà di vivere lontano da Palazzo Grimaldi, un luogo per lei «pieno di brutti ricordi».
L’ex nuotatrice vuole stabilirsi sulle alture di Roc Agel, nella residenza estiva che ama tanto. Proprio lì, secondo Voici, sta trascorrendo i giorni di convalescenza dopo il rientro nel Principato. E lì vuole restare.
Nei lunghi mesi in cui è stata lontana da Monaco la principessa si sarebbe resa conto che alla vita di prima non vuole tornare. Intende stare alla larga «dalle negatività del Palazzo» e in particolare dalla cognata Caroline.
Ma come ha reagito Alberto di fronte alla pretesa della moglie? Il principe, che a detta di Voici è «pronto a tutto pur di non arrivare al divorzio (e Charléne lo sa benissimo») non ha avuto altra scelta: ha detto «oui».
Perché per lui una separazione «è impensabile». Come saranno riorganizzate le dinamiche della coppia reale in questo nuovo scenario – compresa la gestione dei figli – non è dato saperlo.
Ma lo spettro divorzio, a dar retta alle nuove indiscrezioni, sembra allontanarsi. Almeno per ora e non nella mente di tutti gli osservatori reali.
Il giornalista Bertrand Deckers, esperto dei reali monegaschi, ha appena spiegato a Closer che in caso di separazione Charléne potrebbe perdere la custodia dei figli: «Alberto ha portato i bambini in Sudafrica, dalla mamma, solo due volte.
In questi mesi la casa reale ha fatto capire al mondo che i gemelli “appartengono” al Principato. Se l’ex nuotatrice decidesse un giorno di divorziare, e di traslocare da Monaco, dovrebbe andarsene senza i figli». Vanity Fair