Charlotte di Cambridge: sarà la più ribelle di sempre

Redazione
Charlotte di Cambridge: sarà la più ribelle di sempre

Charlotte di Cambridge: sarà la più ribelle di sempre. Cinque anni, figlia di mezzo (di Kate Middleton e William), sembra seguire gà la «legge del secondogenito». Anzi, da lei ci aspettiamo molto di più che da zio Harry o da (pro)zia Margaret.

Le premesse sono ottime. Charlotte di Cambridge, 5 anni, sembra infatti avere tutte le caratteristiche per non «deludere» la legge del secondogenito. Lei, figlia di mezzo di Kate Middleton e William, non erediterà il trono (che spetta al fratello George, 7 anni).

Potrà spassarsela molto di più, sulla scia di zio Harry o della prozia Margaret. Come hanno spiegato bene Catherine Salmon e Katrin Schumann, autrici di The secret power of middle children/ Il potere segreto dei figli di mezzo.

«Contrariamente alle aspettative, i mediani sono promotori di cambiamento nell’economia, in politica e nella scienza, molto più che i primogeniti». E si divertono molto di più. La sorella maggiore Elizabeth ha ereditato il trono come Elisabetta II, mentre a Margaret sono rimasti gli scandali da portare avanti.

William, coadiuvato da Kate Middleton (anche lei primogenita), non sbaglia un colpo, mentre Harry ha salutato tutti ed è volato a Los Angeles. Oggi dimora in una casa hollywoodiana di Santa Monica, e firma contratti con Netflix.

E Charlotte? Oggi come oggi rifiuta di dare la mano a papà William in pubblico, mentre al fratello George non verrebbe nemmeno in mente. Secondo i royal appassionati avrebbe ereditato tratti del carattere della bisnonna regina.

«Charlotte sa sempre quello che vuole», ha raccontato una fonte al Daily Mail. Non teme i fotografi, a cui risponde con una linguaccia. Così se Harry ha avuto bisogno di Meghan per mettere in scena la Megxit, Charlotte potrebbe fare tutto da sola. Leggi anche qui 

Del resto, ha già fatto la storia quand’è nata: è la prima donna della famiglia reale a non essere stata «scavalcata» con l’arrivo di un fratello minore. Grazie al Crown Act del 2013, dopo la nascita di Louis, 2, è rimasta saldamente al suo posto (il quarto) nella linea di successione al trono. Le premesse, insomma, sono ottime. VF

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR