Charlotte, figlia di Kate e William: ecco quando indosserà la sua prima tiara

1 mese fa
13 Agosto 2020
di redazione

Charlotte, figlia di Kate e William: ecco quando indosserà la sua prima tiara. La prima tiara non si scorda mai… I Royal Watchers scommettono già su quando la figlia di Kate Middleton seguirà la tradizione di famiglia

La domanda che è diventata presto virale sui social è: quando la figlia di Kate Middleton seguirà la tradizione delle femmine di famiglia? Quando indosserà la sua prima tiara? E quale sceglierà?

Charlotte che oggi ha 5 anni (compiuti il 2 maggio) in realtà dovrà aspettare un po’. Poi, quando potrà, magari sceglierà la Cartier Halo tiara che mamma portava il giorno del suo Royal Wedding…

Ma potrebbe preferire la Lotus Flower amatissima dalla nonna bis Regina Elisabetta… Altri puntano invece sulla Queen Mary’s Lover’s Knot. Adorata da mamma e pure dalla nonna Lady Diana. Leggi qui

Kate Middleton, Charlotte e la tiara per un giorno speciale

Ma la prima domanda, è quando potrà farlo. La data più certa è quella del suo Royal Wedding, esattamente come hanno fatto mamma Kate Middleton e Meghan Markle.

Le quali, però, a differenza di Charlotte erano borghesi entrate per matrimonio nella Royal Family. La Baby Cambridge, invece, è nipote, figlia e sorella di futuri re. Non solo: potrebbe addirittura ereditare il titolo femminile più alto di casa Windsor.

Quello di Princess Royal che attualmente detiene la Principessa Anna. Spetta infatti solo e di diritto alla figlia maggiore del sovrano. Il quando lo deciderà papà William. Esattamente come Elisabetta nominò Anna, nel 1987…

La quale, la sua prima tiara, la indossò a 17 anni. Sei anni prima del primo matrimonio con Mark Phillips. Anna, che il 15 agosto compie 70 anni ed è forse il membro più amato della Royal Family (di certo il più stacanovista), replicò per la foto ufficiale del 21mo compleanno.

Anche Margaret, sorella minore di Elisabetta e principessa dalla vita molto complicata, sperimentò l’onore della tiara ben prima di sposarsi. Aveva 18 anni…

Sia lei che Anne hanno spesso scelto la Cartier Halo tiara. Margaret poi, quando si trattò di sposarsi, fece una scelta coerentissima con il suo animo da ribelle. Niente gioielli di famiglia. Al suo Royal Wedding, nel 1960, sfoggiò la tiara che aveva acquistato l’anno prima a un asta. A sue spese.

Charlotte farà come Eugenia e Beatrice di York?

A seguire la tradizione che fa coincidere la prima tiara con le nozze, sono state Eugenia e Beatrice di York. La prima, il 12 ottobre 2018, indossava la Greville Emerald Kokoshnik, con il preziosissimo smeraldo centrale da 93,7 carati.

Beatrice, il 17 luglio scorso, ha condiviso la Fringe Tiara della Regina Mary: la stessa indossata da nonna Elisabetta e proprio da zia Anne, per i loro di Royal Wedding.

Ma i corrispondenti reali scommettono che Charlotte, magari per uno dei banchetti dove accompagnerà nonno e papà, magari sceglierà la Queen Mary Diamond Bandeau Tiara. Diamanti e platino, è quella meno indossata dalle donne della Royal Family. Forse per questo, Meghan Markle la scelse per il suo Royal Wedding.

La Royal corrispondente Danielle Stacey punta proprio a una di queste occasioni. Tra una decina d’anni, vedremo Charlotte nei saloni di Buckingham Palace, a fare gli onori di casa con mamma, papà, fratelli.

«Oggi le tiare vengono indossate solo ai matrimoni, dalla sposa, o in occasione dei ricevimenti ufficiali. Quindi dovremo aspettare che Charlotte diventi almeno adolescente. In altre occasioni, come le première e le cene di gala, questi gioielli non vengono più sfoggiati.

Le tiare sono riservate ai banchetti di Stato, o ai ricevimenti come quello per il Corpo Diplomatico. E poi, per quanto riguarda Sua Maestà, in occasione dell’apertura del Parlamento». Miss Stacey su una cosa è pronta a scommettere. Che la prima tiara che Charlotte sfoggerà sarà la Cartier Halo tiara adorata da mamma Kate Middleton. AMICA

temi di questo post