Charlotte: nuovo titolo in onore della QUEEN
Charlotte: nuovo titolo in onore della QUEEN. La principessa Charlotte sarà onorata con il nuovo titolo “per ricordare la regina” in omaggio a Sophie.
Il titolo di Duca e Duchessa di Edimburgo è uno dei titoli più importanti della famiglia reale. La principessa Charlotte sembra destinata a ricevere uno dei titoli più importanti della famiglia reale in un emozionante tributo alla regina.
Re Carlo non ha ancora nominato suo fratello minore, il Principe Edoardo Duca di Edimburgo. E, invece, è emerso che il titolo verrà passato alla Principessa Charlotte per mantenere il titolo in linea diretta di successione.
Questa nuova rivelazione è stata riportata da fonti al Mail Online. La fonte ha detto: “Le discussioni sono in corso, ma l’esito favorevole per il re è che questo titolo dovrebbe andare alla principessa Charlotte”
“Sarebbe un modo appropriato per ricordare la Regina – che, ovviamente, aveva il titolo di Duchessa di Edimburgo – e un modo per Sua Maestà di onorare la linea di successione”.
Charlotte è la terza nella linea di successione
Come secondogenita del principe William, la principessa Charlotte è la terza nella linea di successione dopo il fratello maggiore. Insomma, la linea maschile e poi quella femminile hanno un nuovo ordine.
La linea di successione della principessa Charlotte è unica in quanto le leggi sull’eredità reale sono cambiate quando Kate Middleton aspettava il suo primo figlio. Vuole consentire alle donne di detenere gli stessi diritti di primogenitura degli uomini nella famiglia reale.
La fonte:
Una fonte ha dichiarato al Mail on Sunday: “La posizione di Charlotte è storicamente significativa perché è il primo membro femminile della famiglia reale il cui posto nella linea di successione non sarà superato dal fratello minore.
“Quindi è costituzionalmente significativo che a Charlotte venga assegnato un titolo così corrispondente, perché non è al di là delle possibilità che salga al trono se, ad esempio, il principe George non ha figli”