L'inserto
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Trend

Spettacolo e Tv

Città

Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci doveva essere presente solo alla 1°stagione

Pubblicato il 17 Marzo 2023 - 15:30

Che Dio ci aiuti: Elena Sofia Ricci doveva essere presente solo alla 1°stagione

Nell’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 7, Azzurra diventerà suora. Un finale di stagione davvero imperdibile. Le parole degli sceneggiatori in una recente intervista

Quale amore più grande si può dare ad Azzurra dopo Guido, interpretato da Lino Guanciale?

Lo sceneggiatore risponde: “Solo Gesù (ride, ndr). Stasera ci sarà il compimento del percorso di crescita di Azzurra. Non è più soltanto un’allieva, ma diventa una suora a tutti gli effetti. Suor Angela è stata a lungo la sua stampella, ma da quest’anno Azzurra ha camminato da sola.”

Viene chiesto se ci sarà una svolta anche per Suor Teresa, che all’inizio ci è stata un po’ antipatica, poi ha conquistato anche i più scettici.

Elena Bucaccio: “Preparate i fazzoletti perché è un finale in cui si piange molto. Racconta anche umanamente l’esperienza di Che Dio ci aiuti di questi anni, con un passaggio di testimone molto caldo e con una profonda presa di coscienza di Azzurra.”

Elena Sofia Ricci ha detto addio a Suor Angela. Immagino non sia stato facile per voi rinunciare a lei.

La sceneggiatrice risponde: “Non ti nascondo che ce la siamo fatta addosso (ride, ndr). Elena Sofia, il primo giorno in cui è venuta a parlare di Che Dio ci aiuti, undici anni fa, disse che avrebbe fatto una sola stagione”; “Poi, è arrivata fino alla sesta con grande gioia e amore. D’altra parte, però, è anche giusto cambiare, lasciare spazio”

Continua il collega: “Il fatto che Elena Sofia Ricci si sia messa a disposizione per fare questo passaggio di consegne è stato fondamentale, sia per noi, che per la storia di Azzurra. All’inizio c’erano molte incertezze su come sarebbe andata”

“Azzurra resta una suora sui generis, ma in fondo anche Santa Caterina da Siena era Dottore della Chiesa, pur essendo una contadina. Serve quello che hai dentro e Francesca Chillemi ha fatto una stagione straordinaria. Google news

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Continua la lettura