Che Dio ci aiuti, l’addio di Elena Sofia Ricci è da brividi
Pubblicato il 18 Marzo 2023 - 13:00

Che Dio ci aiuti, l’addio di Elena Sofia Ricci è da brividi. Si è conclusa il 16 marzo la settima stagione di “Che Dio ci aiuti” su Rai 1. Questo finale di stagione ha visto il ritorno di Suor Angela (Elena Sofia Ricci), che ha detto definitivamente addio alla fiction dopo più di 10 anni.
Nella puntata, Suor Angela viene contattata da Azzurra (Francesca Chillemi) per chiederle aiuto e infine torna al convento degli Angeli, insieme a Suor Costanza (Valeria Fabrizi), per la consacrazione della novizia. Un vero e proprio passaggio di testimone a Che Dio ci aiuti. Adesso sarà a tutti gli effetti Francesca Chillemi la star della fiction.
La prossima stagione di Che Dio ci aiuti, che dovrebbe uscire nel 2025, avrà, infatti, un corso totalmente nuovo. A tal proposito, Elena Sofia Ricci ha voluto dare un ultimo addio al personaggio che l’ha accompagnata per tanti anni e dedicare un post alla sua ‘erede‘.
Che Dio ci aiuti le parole della Ricci
L’attrice ha condiviso una foto delle due nei loro abiti di scena da suore e ha scritto queste commoventi parole: “Non so cosa spinga esattamente le persone ad incontrarsi e a legarsi fra loro… forse la sintonia, forse le risate, forse le parole , gli sguardi…?
Forse la gioia di donare piano piano un po’ del proprio cuore .. e lasciare che le anime si svelino…Azzurra e Suor Angela si sono volute bene! Doveva accadere! Quasi una predestinazione. Fin da quella sera a Miss Italia nel 2003. E così anche con tutti voi che ci avete seguito con tanto amore in tutti questi anni ! Grazie per averci seguito , ancora una volta! Che Dio ci aiuti!”.
Il post è stato invaso di commenti da parte dei fan della serie, che sono distrutti per l’addio dell’attrice. Inoltre, sui social molti non si sono mostrati molto d’accordo con la scelta di far diventare il personaggio di Azzurra una suora. A detta di molti, Azzurra era una donna forte con una sua personalità ben distinta e questa scelta autoriale non rispetta affatto il suo carattere.