Che fine ha fatto Madeleine, la bellissima principessa di Svezia

Redazione
Che fine ha fatto Madeleine, la bellissima principessa di Svezia

Che fine ha fatto Madeleine, la bellissima principessa di Svezia. Molto prima di Harry e Meghan e molto dopo Edoardo VIII e Wallis Simpson.

Anche Madeleine di Svezia ha avuto la sua #swexit, quando nel 2011 ha preso la sua valigia e ha lasciato definitivamente la sua stanza al Kungliga Slottet.

Per inseguire il suo american dream e il true love (il marito americano Chris O’Neill) rinunciando praticamente a tutto.

Da allora le sue apparizioni a Stoccolma sono centellinate e solo per eventi ritenuti “inevitabili”, ancor di più da quando, Re Carl Gustaf di Svezia ha revocato i titoli reali a cinque dei suoi nipoti.

Limitando in modo significativo il numero di membri “attivi” della famiglia reale all’erede al trono Victoria e ai suoi due figli, Estelle, che salirà al trono dopo la madre, e il fratello minore Oscar.

Da qualche mese i media svedesi hanno iniziato a chiedersi che fine abbia fatto la principessa Madeleine in un momento storico in cui è richiesta “la sua presenza e vicinanza al Paese”

L’ultimo avvistamento pubblico di Madeleine, risale a dicembre 2019 per la cerimonia dedicata ai Premi Nobel e a un evento, sempre a Stoccolma, della World Childhood Foundation.

La fondazione creata da mamma Silvia dedicata ai bambini in difficoltà e di cui è la principale portavoce.

Da inizio 2020, quindi, la principessa non ha mai abbandonato la Florida, dove vive con il marito, il broker finanziario Chris O’Neill e i loro tre figli Adrienne Josephine Alice, Leonore e Nicolas.

“Il suo lavoro è svolto virtualmente, è nel consiglio di amministrazione americano della Fondazione e ha una riunione a novembre”, ha spiegato l’addetto stampa della World Childhood Foundation alla rivista svedese Svensk Dam.

Confermando il ruolo attivo della principessa e associando le sue recenti assenze in patria alla pandemia che negli ultimi mesi è particolarmente preoccupante nello stato della Florida.

C’è da dire che dopo il passo indietro di Re Carl Gustaf e la moglie Silvia, tutti speravano in un notevole passo avanti della nuova generazione.

Così hanno fatto Carl Philip e la moglie Sofia in prima linea nell’emergenza coronavirus e presenti al compleanno “intimo e riservato” di Victoria a metà luglio. A cui i sovrani hanno preferito non assistere per minimizzare i rischi.

“Ci si aspettava molto di più da Madeleine che praticamente è sparita”, spiegano i media svedesi non nascondendo il disappunto.

La verità è che la principessa ha iniziato a volare da sola molto tempo fa e ha scelto di mettere su famiglia lontano da casa.

Ma ci sono stati periodi dell’anno in cui la sua “presenza era garantita”.

Oggi è praticamente assente dai social ufficiali della famiglia reale e da tutte le iniziative legate al Covid promosse dai fratelli.

La prova del nove alla cerimonia per i Nobel 2020 di dicembre e alle celebrazioni natalizie, ma è possibile che il 2020 sancisca la #swexit di Madeleine da membro ufficiale della famiglia reale svedese. Fonte MSN

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR