Che scuola ha fatto Silvia Toffanin?
Che scuola ha fatto Silvia Toffanin? Silvia Toffanin quando aveva quattordici anni era studentessa del Liceo linguistico inserito nel Liceo Ginnasio G.B. Brocchi di Bassano del Grappa, è stata notata da un fotografo del suo comune, e, nonostante il padre geloso che ne limita e controlla le uscite, inizia a lavorare localmente come fotomodella.
Come riporta wikipedia, a diciassette anni, in discoteca pomeridiana con alcune amiche si imbatte casualmente nelle selezioni per Miss Italia 1997. Spinta dalle amiche vi partecipa e, dopo altre selezioni, viene insignita della fascia di “Ragazza Sasch top model domani Veneto”
Compiuti i diciotto anni, nonostante volesse fare l’assistente di volo, ma avesse comunque in camera da letto un poster di Claudia Schiffer, intraprende a tempo pieno la carriera di modella con base a Roma. Tuttavia, lavorava in varie città d’Europa per l’agenzia Elite Model Management.
Nel 2001, di ritorno da sfilate a Parigi, apprende dal suo agente del casting di un programma televisivo che non conosceva, Passaparola, in cerca di modelle che sappiano ballare.
Pur non avendo mai studiato danza vi partecipa. La giovane viene assunta. Assieme alle altre ragazze, trascorre l’estate a fare lezioni di danza moderna col coreografo Brian Bullard.
Nel 2001 è ritornata in televisione come letterina del quiz di Canale 5 Passaparola. Li ha partecipato (partecipando anche al calendario), restandovi per due stagioni fino a giugno 2002. Nello stesso periodo ha preso parte al programma Mosquito, su Italia 1.
Ha debuttato come conduttrice il 20 agosto 2002 nel programma Nonsolomoda di Canale 5. Impegno rinnovato per sette edizioni consecutive fino al 2009. Nel 2003 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars come inviata.
Giornalista e laureata
Iscritta all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, si è laureata nel 2007 in Lingue e letterature straniere. La Laurea l’ha conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su I telefilm americani per adolescenti (con Aldo Grasso come relatore).