Che titolo di studio hanno Pio e Amedeo?

Redazione
Che titolo di studio hanno Pio e Amedeo?

Pio e Amedeo: qual è la loro età? I due comici sono nati a pochi giorni di distanza, entrambi nella città di Foggia, in Puglia. Pio D’Antini è nato il 25 agosto 1983, mentre Amedeo Grieco il 20 agosto 1983.

Sono diventati popolari grazie alla rubrica ‘Ultras dei Vip’ del programma Mediaset Le Iene, ma si sono fatti apprezzare negli anni anche come attori e conduttori.

Che titolo di studio hanno Pio e Amedeo?

Pio e Amedeo, chi sono i due comici, attori e conduttori famosi a livello nazionale. Tutto quello che c’è da sapere sul duo comico.

Pio D’Antini e Amedeo Grieco, noti come il duo comico Pio e Amedeo, sono nati rispettivamente il 25 agosto 1983 e il 20 agosto 1983, entrambi a Foggia.

Entrambi si sono diplomati presso la stessa scuola, l’Istituto Superiore Guglielmo Marconi di Fogglia. D’Antini si è diplomato in ragioneria e ha conseguito anche la laurea in Scienze della Comunicazione mentre Grieco ha conseguito un diploma di liceo scientifico.

La loro carriera

Sin da giovanissimi, i due comici hanno mostrato interesse verso il mondo della recitazione e, dopo le prime esperienze nell’animazione nei villaggi turistici e nel cabaret, hanno iniziato a esibirsi in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia, nel programma Occhio di bue.

Successivamente, il duo è arrivato alle emittenti regionali Tedionorba e Telenorba con la trasmissione U’ Tub. Nel 2011, Pio e Amedeo sono approdati alla televisione nazionale dopo aver superato un provino per la Rai. In questo contesto, il duo è stato assunto per i format Stiamo tutti bene e Base Luna in onda su Rai 2.

Nel 2012, passano a Mediaset, esibendosi a Zelig e di diventando inviati de Le Iene. Nel 2016, cominciano a incrementare in modo considerevole il loro successo, ottenendo il primo programma da condurre, intitolato Emigratis.

Per il programma, intervistano con la tipica irriverenza che li contraddistingue i personaggi del mondo dello spettacolo italiano che vivono all’estero.

Nel 2019, sono ospiti al Festival di Sanremo mentre, nel 2021, tornano sul piccolo schermo con un nuovo programma in prima serata su Canale 5, chiamato Felicissima Sera. Nel 2022, i due comici torneranno su Canale 5 con una nuova edizione di Emigrati. Questa sera ritorna felicissima sera.

Possiamo trovarli anche a teatro. Dove e quando

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR