Checco Zalone a Sanremo 2022: “per le denunce il Foro è di Amadeus”

Redazione
Checco Zalone a Sanremo 2022: “per le denunce il Foro è di Amadeus”

Checco Zalone a Sanremo 2022: “per le denunce il Foro è di Amadeus” Uomo dei record al cinema, frutto prezioso della Puglia. Checco Zalone fa un ingresso incredibile, senza precedenti che sorprende sia Amadeus che il pubblico.

“Amadeus sono qui, alza il naso. Tu volevi un altro Bugo. Ho voluto partire da qui perché questa è la mia gente. Tu sei andato a salutare la gente giù, io invece saluto anche la gente che sta sopra perché amo il popolino”

“Questo palco ti strega. Io sono un ragazzo di provincia, mi sento un Maneskin. Mi chiedo se mi merito tutto questo, poi mi rispondo sì che mi merito tutto questo”.

“Pensavo che Amadeus fosse diverso, ha musica, ha ritmo. Bella l’idea di Ornella Muti che era doppiata da Maria De Filippi. Manca la donna scema, una scema ci voleva. La scema ci vuole. I tempi stanno cambiando , scrostiamo i pregiudizi”.

Ma il punto di forza di Checco Zalone arriva alla fine con la storia meravigliosa sulla diversità: “Io voglio raccontare una storia LGBTQ. Questa storia è ambientata in Calabria. C’era una volta…”

Zalone con il racconto spassionato ambientato in Calabria di un amore trans è riuscito ad evidenziare la tantissime contraddizioni che sono presenti nel nostro Paese.

Talvolta a puntare il dito sono le persone più coinvolte, che magari a causa di concetti precostituiti si fanno condizionare e non vogliono cercare in nessun modo di viversi la vita così come gli si presenta.

Il racconto di Checco Zalone è seguito da una parodia della canzone di Mia Martini Tu che sei diverso. Mai canzone poteva essere più giusta per essere adattata ad un momento così esilarante del Festival di Sanremo.

Insomma, Checco Zalone voto 10, la sua performance è stata grandiosa, riuscendo a sintetizzare dei concetti validissimi per la nostra società. Leggi qui per altre notizie sul Festival di Sanremo

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR