Chi è Fabio Cagnazzo, colonnello dei carabinieri arrestato per l’omicidio Vassallo
L'alto ufficiale dei carabinieri è nativo di aversa, in provincia di Caserta. E' stato al comando del Gruppo di Castello di Cisterna e del Provinciale di Frosinone
Chi è Fabio Cagnazzo, colonnello dei carabinieri arrestato per l’omicidio Vassallo. L’alto ufficiale dei carabinieri è nativo di aversa, in provincia di Caserta. E’ stato al comando del Gruppo di Castello di Cisterna e del Provinciale di Frosinone.
Il colonnello Fabio Cagnazzo, nato 53 anni fa ad Aversa, proviene da una famiglia di carabinieri. Dopo aver frequentato la Nunziatella e l’Accademia Militare di Modena, ha guidato la Compagnia di Castello di Cisterna per vari anni.
Nel 2010, è stato trasferito a Foggia e ha successivamente assunto la guida del Comando Provinciale di Frosinone dal 2017 al 2020. Dal 2020, si trova ai vertici dei Forestali.
L’indagine per l’omicidio di Vassallo
Da un anno e mezzo, Cagnazzo è indagato per l’omicidio di Angelo Vassallo, tutte le accuse a lui dirette sono state costantemente negate.
Il 7 novembre, è stato arrestato insieme a Lazzaro Cioffi, ex brigadiere e già condannato per vicende di droga, Giuseppe Cipriano, un imprenditore e Romolo Ridosso, figlio di un boss di clan e collaboratore di giustizia.
Secondo gli inquirenti, Vassallo è stato ucciso per aver scoperto un traffico di droga e Cagnazzo, in quel periodo a capo del Gruppo di Castello di Cisterna, avrebbe cercato di alterare le indagini nascondendo le prove.