Chiara Adorno, 18 anni, investita e uccisa da moto e auto

Secondo le conclusioni delle indagini sia l'automobilista e il motociclista procedevano a velocità elevata. Il rimo distratto anche da WhatsApp

Redazione
Chiara Adorno, 18 anni, investita e uccisa da moto e auto

Chiara Adorno, 18 anni, investita e uccisa da moto e auto. Secondo le conclusioni delle indagini sia l’automobilista e il motociclista procedevano a velocità elevata. Il rimo distratto anche da WhatsApp.

L’incidente stradale avvenuto a Catania nel novembre 2023, in cui morì una studentessa di 18 anni, Chiara Adorno, è sotto indagine.

I procuratori sostengono che uno dei presunti responsabili potrebbe essere stato distratto da messaggi su WhatsApp al momento dell’incidente.

Chiara Adorno fu prima investita da uno scooter mentre attraversava un tratto pedonale della Circonvallazione, vicino al Policlinico, e successivamente investita da un’auto, una Fiat Punto.

Indagati per omicidio stradale

Entrambi i conducenti, ora 27ennei, sono indagati per omicidio stradale. Il tragico evento è avvenuto la sera del 7 novembre 2023. Chiara era col fidanzato, che ha assistito all’incidente e ha riportato ferite.

Secondo le indagini preliminari, si stima che entrambi i veicoli viaggiassero ad una velocità ben superiore al limite consentito: lo scooter a 72 km/h e l’auto a 85 km/h.

Le indagini rivelano che nessuno dei due conducenti si è accorto della studentessa in tempo per evitare l’incidente. In particolare, il conducente della Fiat Punto potrebbe essere stato distratto da WhatsApp.

Ora tocca alla Procura di Catania decidere se avanzare la richiesta di rinvio a giudizio per entrambi gli indagati.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR