Chiara Ferragni e Antonella Clerici: i nuovi palinsesti Rai
Chiara Ferragni e Antonella Clerici: i nuovi palinsesti Rai. Ecco le novità e le conferme della stagione 2020 -2021 che secondo i bene informati verranno presentate giovedì prossimo, ma ormai i giochi sono fatti
Chiara Ferragni
Fra le novità più appetitose della stagione l’arrivo su Rai 2 di Chiara Ferragni con il suo docu-film Unposted campione di incassi: la presenza delll’influencer che vanta oltre 20,5 milioni di follower è la news più clamorosa. Un colpaccio che la Rai si è aggiudicata.
Le anticipazioni: Chiara Ferragni
Grazie alle anticipazioni di Davide Maggio, ecco che anche se mancano poche ore alla presentazione ufficiale dei palinsesti di Mamma Rai sono svelate alcune partecipazioni importanti. E sicuramente la presenza di Chiara Ferragni con il suo docu-film è senz’altro una delle novità più ghiotte.
A seguito dello strepitoso successo al cinema, dove ha sbaragliato la concorrenza e i botteghini, Chiara Ferragni approderà su Rai 2. I palinsesti Rai proporranno infatti il docu-film, diretto e scritto da Elisa Amoruso.
Il documentario è incentrato sulla vita privata e professionale di una delle più grandi imprenditrici digitali, svelandone tutti i segreti. Realizzato da Elisa Amoruso, “Unposted” racconta come la rivoluzione digitale abbia cambiato il mondo.
Lo fa attraverso la storia della prima influencer della moda, la sua esperienza come donna e come imprenditrice ed analizza come il mondo dei social network abbia cambiato i media e il business.
Il docu-film ha registrato un record di incassi e presenze, diventando il film evento più visto della storia del cinema italiano. Il documentario è stato infatti seguito da 160 mila persone circa, facendo guadagnare ben 1,6 milioni di euro al box office.
Antonella Clerici
La conduttrice, come è scritto su Novella 2000 tornerà su Rai 1 con “E’ sempre mezzogiorno” al posto di Elisa Isoardi e de La prova del Cuoco (chiuso dopo 20 anni) ed anche “The Voice Senior” che vedrà le esibizioni, come ha rivelato Tv Blog, solo di artisti over 60: sei le puntate previste.
Paola Perego
La Rai riaccoglierà di nuovo Paola Perego. La conduttrice ogni sabato pomeriggio racconterà il rapporto tra nonni e nipoti. Al momento la trasmissione dovrebbe prendere il nome di Il Filo Rosso.
Matano
Conduzione solitaria de La Vita In Diretta per Alberto Matano, dopo l’addio di Lorella Cuccarini sarà affidata totalmente ad Alberto Matano a seguito dell’addio al programma di Lorella Cuccarini. Leggi qui
La Cuccarini
Lorella Cuccarini invece dovrebbe condurre lo Zecchino d’Oro, anche nella serata finale insieme a Carlo Conti e chissà se poi ci sarà anche la riesumazione di Fantastico a condurre insieme a Pippo Baudo.
Un altro programma che ha salutato mamma Rai è anche Vieni Da Me, condotto da Caterina Balivo. Al suo posto con lo stesso orario nel primo pomeriggio vedremo Serena Bortone che lascerà Agorà per proporre una nuova trasmissione dal titolo Ogni Mondo È Paese. Fonte: Solodonna