Chiara Ferragni esce con il reggiseno (che ora si porta a vista)

Redazione
Chiara Ferragni esce con il reggiseno (che ora si porta a vista)

Chiara Ferragni esce con il reggiseno (che ora si porta a vista). Altro che crop top, le magliette tagliate sopra l’ombelico protagoniste del 2020. Adesso invece i top da sfoggiare con jeans e gonne sono così micro da essere praticamente reggiseni.

Le passerelle estive dettano la tendenza. Da Chanel a Etro, moltissimi brand hanno fatto sfilare bralette in pizzo o top a fascia. Sia che si porti sotto il blazer, in alternativa al classico sottogiacca, o che sia “a vista”, protagonista del look, non ci sono dubbi.

E’ il must-have dell’estate 2021. La conferma istantanea arriva dalle star. Nel giro di poche settimane lo hanno sfoggiato Alessandra Ambrosio, Chiara Ferragni e Taylor Swift.

I top reggiseno di tendenza

Basic, elasticizzato, con stampe fantasia o in pizzo, effetto lingerie. Il top reggiseno esiste in ogni possibile variante di materiale, tessuto e colore: l’unica regola è nelle dimensioni micro.

Prada lo ha proposto in tessuto tecnico nero, in versione sportiva. Sul fronte opposto Etro, Emilio Pucci e Blazé che invece si sbizzarriscono con colori accesi e fantasie foulard.

Anche il top di Mango sembra un fazzoletto annodato, con stampa a pois. C’è chi – come BOSS – predilige la purezza del bianco e chi sceglie di strizzare l’occhio alla lingerie, tra pizzi e perline.

Taylor Swift, ad esempio, sul red carpet dei Brit Award ha sfoggiato un top corto Miu Miu decorato con dettagli preziosi, abbinato alla gonna. Il confine tra maglieria e reggiseni si assottiglia: perché allora non cavalcare il trend e uscire con la lingerie a vista, come Chiara Ferragni?

Come abbinare il top reggiseno

Il fascino di questo capo è nelle sue dimensioni ridotte: rievoca la lingerie femminile, ma si porta a vista. Bello, ma impegnativo. Per portarlo senza sfigurare in nessuna occasione ci sono due strade.

La prima è giocare con le lunghezze. Pantaloni a vita alta o modello palazzo e bralette fantasia. Così l’ampio volume dei pantaloni viene compensato da un top leggero e corto. Perfetto anche sulle gonne a matita, magari in una tinta coordinata, come propone N°21.

Un’altra strada è giocare con le sovrapposizioni. Con un blazer colorato, un bomber maschile o una camicia oversize, il top reggiseno aggiunge un tocco di femminilità anche parzialmente nascosto, per un intrigante effetto vedo-non-vedo.

Sta benissimo anche sotto il completo giacca pantalone, per renderlo meno formale e “spezzarlo” con una nota di colore. Perfetto in estate, il top reggiseno si porta anche in autunno: sopra un dolcevita o una maglia attillata, come propone Kenzo. Così piccolo e così versatile! (Fonte fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR