Chiara Ferragni “SPOSTATI”: arriva una rivale a metterla in difficoltà

Bene, la sua visita è stata importante per la cultura sui social, ma la fashion blogger oggi ha una rivale
di  Redazione
2 mesi fa - 8 Aprile 2021

Chiara Ferragni “SPOSTATI”: arriva una rivale a metterla in difficoltà. Vi ricordate quando in estate Chiara Ferragni si faceva portatrice della cultura sui social? Quando visitò gli Uffizi?

Bene, la sua visita è stata importante per la cultura sui social, ma la fashion blogger oggi ha una rivale. Una donna che sta spopolando su tik tok e che sta riscuotendo molto successo.

Vediamo insieme chi è e che cosa sta facendo.

Come riporta la Nazione, la donna che ha messo al centro di tutto la cultura, al di là della sua persona, ha un nome: si chiama Ilde Forgione. E’ riuscita nel giro di un anno a conquistare un popolo social enorme, partendo da TIK TOK.

Infatti, grazie al suo grandissimo lavoro, gli Uffizi di Firenze conquistano Tik Tok, diventando il museo più seguito al mondo sul popolare social network amato soprattutto dai giovanissimi

Con l’ingresso su TikTok, il polo museale ha conquistato il pubblico dei teenager, diventando sempre più popolare tra i giovanissimi. I numeri raggiunti testimoniano il grande impegno degli Uffizi nella sfera digitale, partito già prima della quarantena sugli altri social come Facebook, Instagram e Twitter.

Lo sforzo digitale serve a alimentare la ripresa dei visitatori: Bergamo e Firenze hanno riaperto i musei con l’ausilio di dispositivi elettronici che servono a garantire il distanziamento sociale. Un primo passo verso il ritorno alla normalità dopo mesi di grandi sacrifici.

Gli Uffizi sono il museo più seguito al mondo su TikTok

Grande successo per il profilo degli Uffizi su TikTok: il museo di Firenze, oltre a essere il più visitato in Italia, è anche il più seguito sul popolare social network di video umoristici preferito dai giovanissimi.

Chi è Ilde Forgione

La 35enne Ilde Forgione da dieci anni lavora agli Uffizi. Giurista, si occupa di valorizzazione e strategie economiche, ma dal lockdown è diventata una figura imprescindibile per i social del museo fiorentino.

“Il direttore Eike Schmidt è sempre aperto a novità e ha ponderato in maniera meticolosa l’approdo su TikTok” – afferma Forgione – “poi mi ha chiesto che cosa ne pensassi e sono stata subito favorevole. Dopo due-tre settimane di studio intenso e di pianificazione, a fine aprile è nato l’account”. Leggi anche qui

Insomma, Chiara Ferragni con il suo seguito da Milioni di Follower ha sicuramente contribuito alla causa. Tuttavia, la grandiosità dell’arte italiana si sta facendo strada anche grazie al lavoro di menti “comuni” che sanno far conoscere l’Italia ovunque.

Chiara Ferragni “SPOSTATI”: arriva una rivale a metterla in difficoltà
TEMI DI QUESTO POST
Chiara ferragni gossip Oggi