Chiaravalle: Tir si ribalta su ambulanza, 2 morti

Redazione
Chiaravalle: Tir si ribalta su ambulanza, 2 morti

Chiaravalle: Tir si ribalta su ambulanza, 2 morti. Tragico incidente all’uscita Chiaravalle, in provincia di Ancona, della superstrada ss76: due i morti e due feriti. È accaduto stamattina, alle 11, in prossimità dell’uscita dello svincolo della superstrada.

Per cause ancora in corso d’accertamento un tir, in prossimità di una curva, si è ribaltato sopra un’ambulanza e un’automobile che sopraggiungevano in sensi di marcia opposti. Il tir ha visto ribaltarsi il carico proprio mentre sopraggiungeva l’ambulanza della Croce Rossa di Senigallia, rimasta letteralmente schiacciata.

Le vittime, rimaste incastrate tra le lamiere nel mezzo di soccorso, sono l’autista 28enne dell’ambulanza e un paziente di 83 anni trasportato sul mezzo sanitario. Gravissima un’altra persona, lievemente ferito un automobilista, coinvolto nello schianto. Illeso il camionista.

Sul posto dell’incidente stradale di Chiaravalle sono intervenuti altri mezzi di soccorso perché ci sarebbero anche dei feriti. Una persona, in particolare, sarebbe stata portata all’ospedale di Torrette in condizioni gravi.

Il conducente del mezzo pesante è illeso ma in evidente stato di choc. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche vigili del fuoco e forze dell’ordine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.

Inevitabili i disagi al traffico: il tratto interessato è al momento chiuso in direzione di Roma

A causa di un incidente stradale che ha coinvolto una auto, una ambulanza e un mezzo pesante è temporaneamente chiuso al traffico, per chi viaggia in direzione Roma, lo svincolo di collegamento tra la strada statale 76 della Val d’Esino e l’autostrada A14.

La chiusura si è resa necessaria per consentire i soccorsi ed i rilievi volti ad accertare la dinamica dell’incidente. Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile”, recita la nota dell’Anas.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR