Chiari: operaio 51enne muore investito dal treno
Il 51enne stava lavorando in un cantiere all'interno della stazione ferroviaria di Chiari, in provincia di Brescia, quando è stato tragicamente investito
Chiari: operaio 51enne muore investito dal treno. E’ successo in provincia di Brescia. Ha attraversato i binari mentre stava transitando il treno. Morto sul colpo.
Nella cupa notte del 29 gennaio, la vita di un uomo è stata spezzata da un freddo treno. Il 51enne stava lavorando in un cantiere all’interno della stazione ferroviaria di Chiari, in provincia di Brescia, quando è stato tragicamente investito.
Non si è trattato di una scelta volontaria, come si era pensato in primo tempo, ma un tremendo incidente sul lavoro. Attraversando i binari, l’uomo ha incontrato la sua morte.
Il macchinista dell’Italo, che doveva collegare Napoli a Bergamo, non ha avuto il tempo di frenare. Un attimo terribile che ha cambiato per sempre la vita di tutti i presenti.
I soccorsi
I soccorritori del 118 sono giunti immediatamente sulla scena, ma nessuno poteva fare nulla. I traumi riportati erano troppo gravi e la vita dell’uomo si è spenta poco dopo l’incidente.
Un lavoro che si è trasformato in una trappola mortale, una tragedia senza fine. Che la sua anima possa riposare in pace. Al di là dei binari e del frastuono dei treni che sfrecciavano a tutta velocità, c’erano loro.
I Caschi Rossi di Brescia che sono intervenuti per recuperare il corpo della vittima. Inoltre, c’erano gli agenti della polizia ferroviaria che, con meticolosa precisione, hanno scandagliato ogni angolo della drammatica scena al fine di ricostruirne l’atroce dinamica.
Solo al chiarore dell’alba, dopo una notte di ricerche meticolose e ostinate, le operazioni sono terminate. Si sono registrati rallentamenti nel traffico ferroviario.