Chiavari: alunni in visita didattica trovano corpo di donna sulla riva del fiume

Gli alunni accompagnati dalla maestra, per studiare la fauna del parco fluviale, hanno notato il cadavere riverso nel fiume Entella

Redazione
Chiavari: alunni in visita didattica trovano corpo di donna sulla riva del fiume
repertorio

Chiavari: alunni in visita didattica trovano corpo di donna sulla riva del fiume. Gli alunni accompagnati dalla maestra, per studiare la fauna del parco fluviale, hanno notato il cadavere riverso nel fiume Entella.

Una scoperta agghiacciante ha scosso una scolaresca ligure durante una visita didattica avvenuta questa mattina a Chiavari, entro la città metropolitana di Genova.

Nel corso dell’escursione sulle sponde del fiume Entella, in località Caperana, una maestra in compagnia dei suoi allievi è incappata nel corpo senza vita di una donna.

La maestra ha prontamente allertato i soccorsi, attivando l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, che hanno prontamente isolato l’area e allontanato gli studenti, mentre veniva recuperato il cadavere.

Il corpo è di una donna 40enne

La vittima è una donna asiatica di circa 40 anni, la cui identità rimane al momento sconosciuta. Sul luogo, è giunto un medico legale per un esame preliminare, in attesa dell’autopsia fissata per lunedì, già richiesta dal pubblico ministero di turno.

Solo l’autopsia potrà chiarire le cause del decesso, dato che il corpo sembra appartenere a una persona morta poche ore prima della scoperta. Non sono stati riscontrati chiari segni di violenza, ma tutte le ipotesi restano aperte.

Nel frattempo, la polizia di Chiavari ha iniziato le indagini per identificare la donna priva di documenti e capire cosa sia successo nelle ore precedenti al ritrovamento.

Sono stati ascoltati anche la maestra e una volontaria della Lipu, presenti all’uscita didattica dedicata all’osservazione della fauna locale. La procura di Genova ha aperto un’inchiesta ipotizzando un caso di omicidio, un passaggio necessario per consentire gli accertamenti del caso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR