Chieti, esplosione in una fabbrica fuochi d’artificio: tre morti

Redazione
Chieti, esplosione in una fabbrica fuochi d’artificio: tre morti

Chieti, esplosione in una fabbrica fuochi d’artificio: tre morti. Un’esplosione si è verificata in una fabbrica di fuochi d’artificio a Casalbordino, in provincia di Chieti. Secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, che si trovano già sul posto, ci sarebbero vittime.

Arrivate anche ambulanze del 118, oltre ai carabinieri e all’elicottero decollato da Pescara. I siti locali parlano di almeno tre morti. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio alla Sabino Esplodenti Srl.

La notizia è confermata dal sindaco Filippo Marinucci

“L’esplosione è avvenuta in una fabbrica di munizioni che si trova nei pressi della zona marina: ora mi hanno fermato perché stiamo evacuando la zona. Confermo che ci sono vittime: mi hanno detto che ci sono tre morti”, ha detto il primo cittadino a Rainews24.

Anche i pompieri hanno confermato il decesso di almeno tre persone

Il traffico è bloccato sulla Statale 16, alla rotatoria di località Le Morge di Torino di Sangro, per chi viaggia in direzione sud. L’esplosione sarebbe avvenuta in un edificio non lontano dalla cantina sociale Casalbordino vini. La ferrovia adriatica è ferma tra Fossacesia e il porto di Vasto.

“Dai vigili del fuoco mi arriva la notizia di una esplosione a Casalbordino in un deposito di esplosivi. 3 vittime purtroppo a quanto si apprende a caldo.”

“Ringrazio il comando di Chieti visitato in ottobre per il servizio che stanno svolgendo. Un sincero abbraccio alle famiglie delle vittime”. Questo il tweet di Carlo Sibilia, sottosegretario al Ministero dell’Interno.

La Esplodenti Sabino tra le altre cose recupera polvere pirica dagli ordigni recuperati nelle operazioni di bonifica effettuate degli artificieri. La Esplodenti a quanto si sa ha circa un centinaio di dipendenti.  Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR