Chiuso per Covid il liceo vip di Roma: un positivo, 400 studenti a casa

Redazione
Chiuso per Covid il liceo vip di Roma: un positivo, 400 studenti a casa

Chiuso per Covid il liceo vip di Roma: un positivo, 400 studenti a casa. Chiuso per Covid il liceo San Giuseppe De Merode di Roma.

Il Liceo San Giuseppe De Merode di Roma ha chiuso i battenti e messo tutti gli studenti in quarantena dopo che un alunno è risultato positivo al Coronavirus.

La decisione è presa ieri, venerdì 18 settembre, e i circa 350 alunni della scuola privata di piazza di Spagna hanno svolto già oggi il primo giorno di didattica a distanza.

Un membro dell’amministrazione del Liceo ha confermato a TPI che il corpo docenti era preparato all’evenienza e che per questo non sono state incontrate grosse difficoltà nel passare alla modalità online.

Ora la struttura sarà sottoposta a sanificazione, la terza dal 10 settembre a oggi, da quando cioè la scuola si è preparata ad aprire.

Positivo uno studente del Liceo Scientifico

“La Asl Roma 1 ci ha comunicato il caso di positività di uno studente del Liceo Scientifico, che è stato in classe nei primi due giorni di scuola (il 15 e il 16 settembre).

Non sembra che ci siano sintomi preoccupanti, tuttavia le Autorità sanitarie dispongono una normativa molto stringente”, spiega la circolare inviata ieri dal dirigente scolastico.

I compagni di classe e i loro docenti dovranno osservare una quarantena di 14 giorni, alla fine della quale dovranno sottoporsi al tampone” si legge ancora nel documento.

L’Istituto De Merode comprende anche la scuola primaria e secondaria, che però rimarranno aperte.

“Il complesso del Liceo è diviso dalla scuola elementare e media, dove si potrà proseguire l’attività didattica in presenza”, dichiarano dallo staff a Tpi.

Secondo quanto apprendiamo, lo studente si sarebbe sottoposto a tampone dopo che sono emersi casi tra i suoi congiunti, ma non è chiaro se abbia manifestato sintomi né se questi siano stati rilevati anche in classe.

“Per ora gli altri genitori non hanno manifestato preoccupazione. Ci auguriamo che resti un caso isolato e che sia l’unico della scuola”, affermano. La quarantena durerà fino al primo ottobre.(Fonte Tpi.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR