Chivasso: carabiniere si toglie la vita
E' successo nella tarda mattinata di oggi davanti al cimitero. Il corpo senza vita dell'uomo, 45 anni, è stato trovato in un'auto. Nessun dubbio sul gesto volontario
Chivasso: carabiniere si toglie la vita. E’ successo nella tarda mattinata di oggi davanti al cimitero. Il corpo senza vita dell’uomo, 45 anni, è stato trovato in un’auto. Nessun dubbio sul gesto volontario.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi, giovedì 5 febbraio 2026, a Chivasso, in provincia di Torino. Il corpo senza vita di un carabiniere di 45 anni, in servizio presso la stazione cittadina, è stato rinvenuto all’interno della sua autovettura nel parcheggio del cimitero, in via Favorita.
L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo. In pochi minuti sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 dell’Azienda Zero, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Subito dopo sono arrivati anche i colleghi dell’Arma, profondamente scossi dall’accaduto.
Nel corso della mattinata hanno raggiunto il luogo della tragedia anche il comandante provinciale dei carabinieri, generale Roberto De Cinti, il cappellano militare don Diego Maritano e il sindaco di Chivasso Claudio Castello, per portare la propria vicinanza all’Arma e ai familiari del militare.
Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, non ci sarebbero dubbi sulla natura del gesto: si tratterebbe di un suicidio. Le indagini sono ora affidate alle autorità competenti per ricostruire nel dettaglio le circostanze e comprendere le ragioni che hanno portato il 45enne a compiere l’estremo gesto.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando sgomento e profondo cordoglio. Il carabiniere era conosciuto e stimato nell’ambiente di lavoro e nella comunità locale. In queste ore di dolore, il pensiero va alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli erano vicini.