Ciclista investito e ucciso a Buonfornello, Termini Imerese

Redazione
Ciclista investito e ucciso a Buonfornello, Termini Imerese

Ciclista investito e ucciso a Buonfornello, Termini Imerese. Un ciclista, Pasquale Sorce, di 56 anni, residente a Santa Flavia è stato investito e ucciso da un’auto nei pressi di Buonfornello, frazione di Termini Imerese in provincia di Palermo.

Dopo il tamponamento l’automobilista è fuggito e poi si è presentato alla polizia che lo ha denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso.

Sarà sottoposto, come da prassi, all’alcol test e agli esami tossicologici  di routine in casi come questo.

Secondo una prima ricostruzione l’auto ha colpito la bici e il ciclista è finito per terra. Era uscito con alcuni amici per un giro.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi e i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare il ciclista.

A Montevago nuova sede Strada del Vino Terre Sicane

E’ inaugurata ieri sera a Montevago, in provincia di Agrigento, nei locali del Baglio Ingoglia, una nuova sede della Strada del Vino Terre Sicane.

La Strada del Vino Terre Sicane, che vede associati enti pubblici e aziende private, offre un percorso enoturistico siciliano che passa attraverso i comuni di Menfi, Montevago, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita del Belice, Sciacca e Contessa Entellina, a cavallo tra la province di Agrigento e Trapani.

La nuova sede, che si trova tra i ruderi del terremoto del ’68, sarà una nuova tappa dell’itinerario enoturistico del belicino.

Ospiterà incontri, degustazioni ed eventi enogastronomici. Tutte le informazioni le troverete sul sito www.stradadelvinoterresicane.it.

Antica residenza del cavaliere Calogero Ingoglia che la ereditò dal padre, la costruzione – ristrutturata qualche anno fa – è realizzata tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, subendo nel tempo diversi ampliamenti e ristrutturazioni.

Si trova vicino alla vecchia chiesa Madre;e nel 1962 è utilizzato come set cinematografico per alcune scene del film “La smania addosso” del regista Marcello Andrei.

Il cast era composto da attori di fama internazionale come Gérard Blain, Annette Stroyberg, Vittorio Gassman, Lando Buzzanca e Gino Cervi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR