Ciclista muore investito da un’auto
Ciclista muore investito da un’auto. Ancora sangue sulle strade piacentine: a Vernasca, lungo la strada provinciale 21 al bivio per Mocomero, un ciclista di 72 anni originario di Castell’Arquato ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto con alla guida un 87enne.
L’incidente è avvenuto intorno alle 12.15 di ieri: ancora non sono chiare le cause che hanno portato all’incidente stradale. In seguito all’impatto la vittima, che era in bicicletta, è finita a terra rimediando ferite gravissime.
Sul posto dell’incidente stradale è intervenuta un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano, un’automedica del 118 e i carabinieri per i rilievi. Inutili, purtroppo, i tentativi di rianimare l’uomo.
La strada è stata temporaneamente bloccata in entrambe le direzioni per consentire i soccorsi e per effettuare i rilievi tecnici per stabilire la dinamica esatta che ha portato all’incidente stradale.
Ciclista investito da un’auto in via Boselli finisce all’ospedale
Molto scosso, avrebbe riferito agli agenti della polizia locale intervenuti sul posto per i rilievi di essere rimasto abbagliato del sole e di non aver visto l’uomo in sella alla bicicletta.
E’ quanto ha riferito agli agenti il conducente dell’auto che questa mattina, intorno alle 9.00 in via Boselli a Piacenza, ha investito un ciclista. Nell’impatto l’uomo in sella alla bicicletta ha picchiato la testa contro il parabrezza del veicolo, rimediando serie ferite.
Sul posto dell’incidente stradale è arrivato anche il 118 che ha condotto il ferito all’ospedale. I medici dicono che, fortunatamente, non sia in pericolo di vita. Resterà in osservazione per il tempo necessario.