Cillian Murphy e il rapporto con Christopher Nolan

Redazione
Cillian Murphy e il rapporto con Christopher Nolan
Cillian Murphy

Cillian Murphy e il rapporto con Christopher Nolan. Questa sera su canale 20 andrà in onda il capolavoro di Christopher Nolan, Inception. Il film è un must per tutti i cinefili ed è imperdibile, infatti è definito da molti critici un capolavoro del cinema moderno. Del cast stellare di questo film abbiamo potuto ammirare l’interpretazione magistrale di Cillian Murphy

I due hanno spesso lavorato insieme e molti si chiedono perchè Nolan continui a scegliere Murphy per le sue pellicole. Proviamo a dare una risposta esaminando due motivazioni. La prima è anche la più banale, perché amano lavorare insieme.

Infatti Christopher Nolan e Cillian Murphy si sono incontrati per la prima volta nel 2003. Quando Cillian ha fatto il provino per interpretare Batman/Bruce Wayne in Batman Begins. Naturalmente, Christian Bale ha finito per ottenere il ruolo, ma Cillian ha fatto una buona impressione e ha finito per interpretare uno dei cattivi nel film.

Ecco le parole di Cillian Murphy su Batman: “Non credo di essere andato vicino ad ottenere quel ruolo. L’unico attore che era giusto per quella parte in quel momento, secondo me, era Christian Bale, e ha fatto assolutamente centro. Quindi, per me, è stata solo un’esperienza, e poi si è trasformata in qualcos’altro.

Si è trasformato in quel personaggio, Spaventapasseri, e si è trasformato in un rapporto di lavoro con Chris. Quindi, ripenso molto, molto affettuosamente a quel periodo, ma non mi sono mai, mai e poi mai considerato materiale per Bruce Wayne“.

Dopo l’uscita di Il cavaliere oscuro nel 2008, Christopher Nolan ha iniziato a lavorare su Inception. Mentre faceva il casting per i ruoli, ha scelto ancora una volta Cillian Murphy. E poiché c’era una scena in cui il suo personaggio aveva una borsa in faccia, come il suo personaggio in Batman Begins, hanno anche una gag ricorrente:

“Ogni volta che vedo Chris o ogni volta che parliamo di fare qualcosa, ridiamo sul fatto che a un certo punto della storia indosserò o meno una borsa sulla testa. Quindi è una gag che si è sviluppata. Non so perché insiste nel farlo. (Ride.) Ma sì, non c’era niente sulla mia testa in Dunkirk”.

Hanno lavorato insieme in 5 film, sono grandi amici e sanno esattamente cosa l’altra persona vuole e ha bisogno che faccia davanti e dietro la telecamera. La seconda ragione per cui Christopher Nolan continui a scegliere Cillian Murphy nei suoi film è sotto gli occhi di tutti. Murphy è un grandissimo attore.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR