Cinese da Wuhan in quarantena a Genova

Redazione
Cinese da Wuhan in quarantena a Genova
epa08251851 A handout photo made available by the Indo-Tibetan Border Police (ITBP) shows officials wearing protective suits stand in a room with evacuees, who have been taken out of the Chinese city of Wuhan, inside the Chhawla Quarantine Facility in New Delhi, India, 27 February 2020. A group of 76 Indians and 36 foreign nationals, including eight families with children, have been evacuated by the Indian government from Wuhan, the epicenter of the novel coronavirus outbreak, and kept in the Chhawala quarantine facility. According to authorities, so far none of the evacuees has been tested positive to the Covid-19 disease. EPA/INDO-TIBETAN BORDER POLICE HANDOUT -- BEST QUALITY AVAILABLE -- HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES/NO ARCHIVES

Una studentessa cinese di 28 anni della provincia di Wuhan, arrivata martedì dalla Cina in Italia, con volo da Pechino a Dubai e da Dubai a Milano Malpensa, è stata posta in quarantena a casa di un amico a Genova, dove è stata rintracciata dopo che per 24 ore di lei si erano perse le tracce.

La donna è stata invitata a mettersi in quarantena dalle autorità di Malpensa. Sottoposta a visita medica con la misurazione delle febbre, che ha dato esito negativo, le è stato detto di raggiungere il proprio domicilio, la Casa dello Studente a Genova.

A quanto sembra ha viaggiato da Malpensa a Genova in treno, ma invece di andare al luogo indicato è andata a casa di un amico, dove è stata rintracciata 24 ore dopo.

Ora è in carico alle autorità sanitarie della Regione Liguria che l’hanno invitata a rimanere in quarantena. La Regione ha detto che l’ arrivo della donna era conosciuto e annunciato alle autorità dell’aeroporto internazionale lombardo (Usmaf). E’ in buone condizioni di salute.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR