Cinzia Baccini ricorda Califano a Trens&Celebrities

Redazione
Cinzia Baccini ricorda Califano a Trens&Celebrities
Cinzia Baccini, Franco Califano

Cinzia Baccini ricorda Califano a Trens&Celebrities. Oggi 30 marzo 2023 a Trend & Celebrities su RTL 102. 5 news ai microfoni di Francesco Fredella si è parlato del genio di Franco Califano, dopo 10 anni dalla scomparsa.

Per l’occasione Cinzia Baccini che parlato a cuore aperto del grande cantante. Sensibile, affettuoso, generoso, premuroso: così la cantante Cinzia Baccini descrive Franco Califano, con cui ha vissuto un rapporto di profonda amicizia, quasi come quello tra un padre e una figlia.

Cinzia Baccini quando hai incontrato Franco Califano?

Ho incontrato Franco nel 1993, nel suo locale di Roma. Ero lì per caso e lui mi ha pregato di cantare, ma non ti nego che ero un po’ in soggezione e ho rifiutato. La seconda volta però ho accettato l’invito: mi sono esibita e lui mi ha assunta. L’omaggio al cantautore giunge anche dalla Filarmonica di Ardea che per il decennale ne interpreta i brani più popolari raccolti in un cd.

Inoltre, per la gioia dei fan, aperta al pubblico nella giornata di sabato la Casa Museo intitolata al maestro. Cinzia Baccini in radiovisione ha anche fatto vedere alcuni elementi interessanti in esposizione al museo, come la chitarra del cantante.

Attesa infine nella giornata del 1 aprile la presentazione del libro “Oltre la maschera” scritto da Stefano Puracchio in omaggio al cantautore. Tra le belle sorprese del decennale, infine, esce “Tutto il resto è noia”, il doppio cd realizzato da Alberto Laurenti e in distribuzione con Tv Sorrisi e Canzone e Chi. Una raccolta dei più grandi successi di Califano, i duetti e inedite versioni live registrate durante l’ultimo tour del maestro.

Rendere omaggio, attraverso i racconti di chi è più vicino a Grandi Artisti come Califano li rende immortali e rende loro possibilità di continuare a vivere attraverso la loro arte. Ascoltiamo ancora Tutto il resto è noia e ricordiamo Califano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR