Cisano: Giuseppe Lionti 40enne morto nello scontro fra auto e scooter
Cisano: Giuseppe Lionti 40enne morto nello scontro fra auto e scooter. Schianto tra una Fiat 500 guidata da una ragazza di 21 anni e uno scooter Agility 50 intorno a mezzogiorno e mezza di mercoledì 19 luglio a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo.
L’impatto è avvenuto in via Colombera di Sopra sulla statale 639 per Bergamo, in prossimità dell’ultima curva del tratto che dalla frazione Bisone porta verso la rotatoria della frazione Villasola.
La moto e l’auto coinvolte nell’incidente a Cisano Bergamasco
Sul posto dell’incidente stradale, si sono portate tre ambulanze e l’automedica. Il motociclista, un operaio 40enne del paese, Giuseppe Lionti, è rimasto ferito gravemente ed è ricoverato d’urgenza, in codice rosso, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Purtroppo non ce l’ha fatta. Hanno avuto bisogno di cure anche la 21enne e la mamma che viaggiavano insieme a bordo della Fiat 500 perché in stato di choc. La ragazza, che era alla guida, è portata per accertamenti al Policlinico di Ponte San Pietro.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. La Polizia locale di Cisano è impegnata negli accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione, l’auto si stava immettendo da una laterale sulla statale per svoltare a sinistra.
E dirigersi verso il centro di Cisano, quando dalla parte opposta arrivava la moto diretta in direzione Bisone-Calolziocorte. Nello scontro tra i due mezzi il motociclista è sbalzato dalla sella cadendo rovinosamente sull’asfalto.