Civitanova Marche: Nicoletta Saracco, testimonial tumore al seno, è morta a 33 anni

Redazione
Civitanova Marche: Nicoletta Saracco, testimonial tumore al seno, è morta a 33 anni

Civitanova Marche: Nicoletta Saracco, testimonial tumore al seno, è morta a 33 anni. È morta Nicoletta Saracco che da tempo lottava contro un tumore al seno, diventando attivista per la prevenzione e la consapevolezza della malattia. Originaria di Civitanova Marche, in provincia di Macerata, viveva a Milano.

Aveva scoperto di avere il cancro a 29 anni. Sui social raccontava la sua vita, tra progetti e speranze. Dallo scorso novembre non aveva più dato sue notizie, allarmando i follower. Sabato 25 marzo la notizia peggiore.

Stanotte però alle 3 si è dovuta arrendere. Viveva a Milano e lavorava nel settore della moda. Fin dal momento in cui aveva scoperto il tumore ogni giorno lo dedicava ad affrontare la malattia con tutta la forza che aveva, attraverso i canali social e con iniziative che l’hanno vista in prima linea anche a Civitanova Marche per raccogliere fondi per la ricerca e per le cure dei tumori.

Era una designer e aveva messo anche il suo talento a servizio di questa battaglia. Lascia la mamma Maria Silvia, il babbo Giacomo – ex dipendente comunale – e la sorella Roberta. Le esequie si svolgeranno lunedì alle 9.30 nella chiesa dei frati Cappuccini di Civitanova Alta.

Una ragazza piena di vita, come la ricordano tanti conoscenti a Civitanova Marche. Aveva iniziato a dipingere, raccogliendo fondi per la prevenzione della malattia. Attraverso Instagram voleva arrivare ai giovani.

Il progetto TTTT

La mia vita era bellissima, lavoravo nella moda – aveva raccontato in una recente intervista a Repubblica – poi ho scoperto la malattia ed è cambiato tutto”. Inizialmente avevano scambiato il tumore per altro, poi è arrivata la diagnosi corretta, che l’ha spinta a lanciare il progetto “TTTT”

(Tette. Tacchi. Trucco. Tumore. Manuale di istruzioni anti panico) e lasciare il mondo della moda. Negli anni ha raccontato la sua malattia e si è spesa per aiutare altre donne che stanno vivendo il suo stesso dramma.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR