Civitavecchia: turista cade dalla nave da crociera e muore

Il dramma si è verificato davanti agli occhi degli altri passeggeri. All'altezza della banchina 12 i vigili del fuoco di zona erano giunti per fornire assistenza a un elisoccorso

Redazione
Civitavecchia: turista cade dalla nave da crociera e muore

Civitavecchia: turista cade dalla nave da crociera e muore. Il dramma si è verificato davanti agli occhi degli altri passeggeri. All’altezza della banchina 12 i vigili del fuoco di zona erano giunti per fornire assistenza a un elisoccorso.

ragedia nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio al porto di Civitavecchia, dove un turista di nazionalità tedesca è morto dopo essere precipitato da una nave da crociera. L’incidente è avvenuto intorno alle 14, davanti agli occhi di altri passeggeri presenti a bordo.

Il dramma si è consumato alla banchina 12, in un contesto già segnato da un intervento di emergenza. In quel momento, infatti, i vigili del fuoco erano giunti sul posto per fornire supporto a un elisoccorso atterrato per soccorrere un passeggero colpito da malore. Subito dopo l’atterraggio dell’elicottero, un forte tonfo ha richiamato l’attenzione dei presenti: un uomo era caduto dalla murata di una nave di Costa Crociere.

Immediato l’intervento dei soccorritori e del personale sanitario della nave, che hanno tentato di rianimare l’uomo. Nonostante gli sforzi, per il turista non c’è stato nulla da fare. Il medico del 118, giunto sul posto, ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche il personale della Capitaneria di porto e la polizia di frontiera. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti non è escluso il gesto volontario.

In una nota ufficiale, Costa Crociere ha espresso il proprio cordoglio: «È con profonda tristezza che confermiamo il decesso di un ospite di nazionalità tedesca avvenuto al porto di Civitavecchia.

L’equipaggio, impegnato nelle abituali operazioni di imbarco e sbarco degli ospiti, è intervenuto immediatamente e sono state attivate con urgenza tutte le procedure previste in questi casi».

La tragedia ha scosso passeggeri ed equipaggio, mentre proseguono le indagini per chiarire le circostanze dell’accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR