Classifica miliardari: Gates supera Bezos, è il più ricco del mondo

di  Redazione
2 anni fa - 16 Novembre 2019

Classifica miliardari: Gates supera Bezos, è il più ricco del mondo. Bill Gates si riprende il titolo di paperone mondiale, strappandolo a Jeff Bezos. Secondo l’indice dei miliardari di Bloomberg, il fondatore di Microsoft vale 110 miliardi di dollari contro i 108,7 miliardi di Bezos.

Al terzo posto Bernard Arnault con 102,7 miliardi. Nelle scorse settimane Gates aveva superato per un breve lasso di tempo Bezos che, comunque, si era poi ripreso lo scettro.

Classifica miliardari. A riportare Gates in cima alla classifica, con una ricchezza stimata in 110 miliardi di dollari, la volata dei titoli Microsoft, saliti di quasi il 48% quest’anno. Sulle finanze di Bezos ha invece pesato il divorzio dalla moglie MacKenzie Tuttle dopo 25 anni e ora siede al secondo posto con un patrimonio di 108,7 miliardi. Al terzo posto Bernard Arnault con 102,7 miliardi.

La sfida al titolo di uomo più ricco del mondo fra Bezos e Gates che riflette lo «scontro» fra Amazon e Microsoft per il maxi contratto da 10 miliardi di dollari del Pentagono. Il ministero della Difesa americano ha assegnato a sorpresa la maxi commessa a Microsoft, in quello che è stato un vero e proprio schiaffo alla società di Bezos. Ma il colosso delle vendite online non intende subire passivamente e annuncia un appello contro una decisione «influenzata dalla politica».

Classifica miliardari: Gates supera Bezos, è il più ricco del mondo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Mondo Condividi adesso