Claudia Arvati muore, era corista di Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Redazione
Claudia Arvati muore, era corista di Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Claudia Arvati muore, era corista di Claudio Baglioni e Gianni Morandi. “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Così Claudio Baglioni, sui social, saluta Claudia Arvati, storica corista del cantautore come di molti altri grandi artisti, morta 62 anni.

Claudia Arvati nei mesi scorsi aveva anche partecipato a The Voice Senior, arrivando in finale. Originaria di Gazoldo degli Ippoliti, nel Mantovano, era nata il 14 novembre 1960 e in oltre quarant’anni di carriera ha collaborato con alcuni degli artisti più importanti della musica italiana.

Da Claudio Baglioni a Gianni Morandi, passando per Renato Zero, per citarne solo alcuni. La cantante aveva affidato ai social, attraverso immagini e parole, la sua battaglia contro la malattia.

“Dolore…. Senza parole… riposa in pace guerriera..”, è il commento di Tosca. “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”, le fa eco Gigi D’Alessio.

La malattia e il passato artistico

Aveva esordito in TV con Pronto chi gioca con Enrica Bonaccorti, proseguendo poi la sua esperienza con Furore, Fantastico, Carramba, Passo Doppio, La Corrida e Amici di Maria De Filippi. Vantava cinque partecipazioni al “Festival di Sanremo” e a quattro a “Fantastico”.

Claudia Arvati si presentò alle Blind Auditions di The Voice con Mentre tutto scorre dei Negramaro, convincendo tutti i coach. Ha portato avanti una carriera tra musica e teatro, lavorando come vocalist e doppiatrice.

Era stata la stessa Arvati, nel luglio di quest’anno, a comunicare sui social di essere malata e di doversi sottoporre ad una delicata operazione: “Mi chiamo Claudia e sto per operarmi. È un appuntamento a cui non posso mancare ma se supero questa vinco 100 punti Millemiglia. E magari trovo il tasto CANC e fermo questa centrifuga.

Sto provando a convincere il corpo ad allearsi con me e a surfare su questo st…zetto che mi zompetta dentro”, aveva scritto la cantante. Purtroppo non è riuscita a vincere questa battaglia, ma è stata sicuramente in grado di lasciare un segno su molti cuori nell’industria musicale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR