Claudia Luberti, 36 anni, muore mentre è in vacanza sulla neve

E' successo sull'altopiano di Campo Felice, in provincia dell'Aquila, in Abruzzo. La Procura dell’Aquila ha disposto il sequestro della salma

Redazione
Claudia Luberti, 36 anni, muore mentre è in vacanza sulla neve

Claudia Luberti, 36 anni, muore mentre è in vacanza sulla neve. E’ successo sull’altopiano di Campo Felice, in provincia dell’Aquila, in Abruzzo. La Procura dell’Aquila ha disposto il sequestro della salma.

Poche ore prima appariva sorridente e spensierata nelle storie pubblicate sui social, tra la neve di Campo Felice. Nel tardo pomeriggio, però, quella giornata di svago si è conclusa in tragedia. Claudia Luberti, 36 anni, residente a Zagarolo, alle porte di Roma, è morta dopo essere stata colpita da un improvviso malore.

La donna si trovava nel comprensorio sciistico dell’Aquilano insieme ad alcuni amici. Gli impianti avevano appena chiuso e il gruppo stava per fermarsi per un aperitivo prima di rientrare a casa, quando Claudia si è improvvisamente accasciata. I presenti hanno subito dato l’allarme, in un’area ancora affollata al termine della giornata sugli sci.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 con un’ambulanza, ma i tentativi di soccorso non hanno avuto esito positivo. Sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Rocca di Mezzo, della compagnia di Avezzano, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’accaduto ascoltando i testimoni. La Procura dell’Aquila ha disposto il sequestro della salma, trasferita all’obitorio del capoluogo abruzzese.

Nelle prossime ore potrebbe essere effettuata l’autopsia per stabilire con precisione le cause della morte. Tra gli elementi presi in considerazione nelle prime verifiche c’è anche l’esposizione al freddo, ma ogni valutazione definitiva spetterà agli esami medico-legali.

La notizia ha profondamente colpito la comunità locale e gli appassionati della montagna. «Siamo vicini alla famiglia e agli amici per questa tragedia che ha colpito una giovane donna», ha dichiarato il sindaco di Rocca di Cambio, Giovanni Di Stefano, esprimendo il cordoglio di un intero territorio scosso da una morte improvvisa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR