Claudia Schiffer compie 50 anni: buon compleanno alla prima vera top model

Redazione
Claudia Schiffer compie 50 anni: buon compleanno alla prima vera top model

Claudia Schiffer compie 50 anni: buon compleanno alla prima vera top model. Ricordate le sfilate delle super top model degli anni ’90? A distinguersi più di tutte per fascino e bellezza è sempre stata Claudia Schiffer.

La biondissima regina delle passerelle elegante, impeccabile, perfetta, una vera e propria dea. Oggi compie 50 anni ma, nonostante ciò, fa ancora invidia alla generazione di Millenials che spopolano sui catwalk internazionali.

È partita dalla Germania alla soglia dei 20 anni e, complice l’incredibile somiglianza con Brigitte Bardot. In pochissimo tempo è diventata uno dei volti più riconoscibili della moda.

È stata scelta come musa da innumerevoli stilisti. Ha indossato i look più emblematici di tutti i tempi, ha conquistato centinaia copertine.

A differenza di molte delle sue colleghe capricciose e ribelli. La Schiffer non è solo splendida, ha anche un carattere timido e posato, insomma, incarna l’ideale di donna perfetta sotto ogni aspetto.

Grazie alla sua bellezza, ai suoi lineamenti impeccabili e al suo carattere tranquillo e preciso, ha cambiato per sempre il fashion system. Tanto che ancora oggi, dopo oltre 3 decenni di carriera, è un punto fermo nella storia del costume mondiale.

Dalla Germania alle passerelle internazionali

Era il 1987 quando Claudia Schiffer è scoperta per caso a Düsseldorf. All’epoca aveva solo 17 anni ma la sua bellezza mozzafiato e la sua somiglianza con Brigitte Bardot erano già evidenti.

Tanto che da quel momento in poi la sua vita è cambiata

La top ha avuto una carriera lampo: è partita dai servizi fotografici per i cataloghi di vendita. Ed è diventata subito super richiesta dalle riviste patinate e dalle più grandi Maison di moda internazionali. Da Chanel a Valentino, fino ad arrivare a Versace.

Musa di Karl Lagerfeld, grazie a lui ha sconfitto la timidezza. Ha imparato lo stile e soprattutto come sopravvivere nel mondo della moda. Nonostante il suo splendore inarrivabile, Claudia è rimasta una donna “normale”.

Certo, non ha bisogno di presentazioni e ha segnato un’epoca ma, nonostante ciò, non ha perso il suo carattere tranquillo e pacato.

Oggi a 50 anni non è solo un’icona di bellezza senza tempo, è anche moglie e mamma amorevole che si gode l’avanzare dell’età in modo sereno. Fonte Fanpage

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR