Claudio Amendola duro attacco a Zingaretti. “Set cinematografici riaprono? Falso!”

Redazione
Claudio Amendola duro attacco a Zingaretti. “Set cinematografici riaprono? Falso!”

Claudio Amendola approfitta della video intervista a Domenica in per fare una rettifica e smentire le dichiarazioni del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Seguici su Notizie in Tempo reale

Claudio Amendola smentisce la Regione Lazio, che per la fase 2 avrebbe autorizzato la riapertura dei set cinematografici. “Volevo fare una piccola rettifica”, ha detto l’attore in collegamento video a Domenica In. “Ieri è stato detto che da domani ricominciano i set cinematografici, è stata un’intervista del Presidente della Regione (Lazio, ndr) Zingaretti: non è assolutamente vero!.

Ha precisato Amendola – non ricomincia nessun tipo di produzione perché non c’è nessun tipo di accordo sul protocollo che andrà seguito per le riaperture del set”.

Per l’occasione, Claudio Amendola si è fatto portavoce di un’intera categoria di lavoratori oggi è a rischio: “Mi sono arrivate centinaia di lettere da parte dei sindacati, perché qualcuno sapeva sarei venuto a parlarne da te”.

CLAUDIO AMENDOLA: “RIAPRIRE I SET? NON CI SONO LE CONDIZIONI”

Claudio Amendola ha assicurato che da domani non riaprirà alcun set. “Non ci sono le condizioni per ripartire, né produttive, né di sicurezza, non c’è nessuna categoria – ha precisato l’attore – che ha firmato un accordo, quindi si sta ancora discutendo e pensando come e quando cercare di ritornare a lavoro. Siccome questa è una cosa che ieri ha messo un po’ di difficoltà nel nostro ambiente, che io ricordo non gode di praticamente nessun tipo di ammortizzatore sociale, e anche per questo si stanno facendo delle piccole battaglie, che credo siano importanti da seguire, però l’informazione – ha aggiunto – era sbagliata, ci tenevo a dirlo”. In chiusura, la replica della Regione Lazio: “La regione Lazio è stata la prima regione a incontrare le varie organizzazioni del cinema per stabilire regole di apertura”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR