Claudio Freschi, 67 anni, muore soffocato da un boccone di carne

Era con un gruppo di amici alla sagra di Formeniga, vicino Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, quando un pezzo di carne di capriolo gli è andato di traverso

Redazione
Claudio Freschi, 67 anni, muore soffocato da un boccone di carne
Claudio Freschi

Claudio Freschi, 67 anni, muore soffocato da un boccone di carne. Era con un gruppo di amici alla sagra di Formeniga, vicino Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, quando un pezzo di carne di capriolo gli è andato di traverso.

Sabato sera, alla sagra di Formeniga vicino a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, si è verificata una tragedia. Claudio Freschi, conosciuto come Willy dagli amici, un ex operaio di 67 anni, è deceduto a seguito di un boccone di carne di capriolo che ha causato il soffocamento.

Infermieri presenti si sono subito attivati

Verso le 20:00, dopo essersi alzato improvvisamente da tavola con segni di cianosi e cadendo a terra, due infermieri presenti si sono prontamente attivati. Hanno tentato di salvarlo con la manovra di Heimlich e successivi massaggi cardiopolmonari, ma senza successo.

Claudio, residente a Ceneda e abituato a uscire raramente la sera, aveva deciso di recarsi alla sagra per gustare le specialità locali, scegliendo polenta e capriolo. La festa, ospitata nell’asilo della frazione, ha raccolto come ogni anno numerosi visitatori, spettatori impotenti del dramma inaspettato.

Quando anche i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani, i presenti, sconvolti dalla situazione, sono rimasti affranti e la sagra è stata sospesa. Gli amici e i familiari ricordano Claudio come un uomo buono e sempre allegro, descrivendo l’accaduto come una tragica fatalità.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR