Claudio Manara, sindaco di Corte Palasio, si impicca in Comune
L'allarme era scattato da parte dei familiari perchè l'uomo non era tornato a casa. Il corpo è stato trovato poco dopo le 21.00
Claudio Manara, sindaco di Corte Palasio, si impicca in Comune. L’allarme era scattato da parte dei familiari perché l’uomo non era tornato a casa. Il corpo è stato trovato poco dopo le 21.00.
Il sindaco di Corte Palasio, nella provincia di Lodi, Claudio Manara, è stato tragicamente trovato morto stasera nella sede municipale del Comune.
Il politico, 67 anni, che guidava la lista civica Aria nuova, era solito rimanere fino a tarda notte nel suo ufficio. Preoccupati dalla sua assenza, i familiari hanno subito allarmato le autorità. Il terribile evento si è verificato nel palazzo comunale situato in piazza Terraverde 2.
Nella sua ultima assemblea, tenutasi solo ieri sera, martedì 28 maggio, il sindaco aveva esposto il bilancio del suo mandato appena concluso e aveva annunciato le linee guida del nuovo programma. Durante la serata, tuttavia, si erano verificati numerosi scontri agitati tra il sindaco e alcuni residenti.
Le indagini sulla sua morte sono attualmente in corso con il coordinamento dei Carabinieri e la Procura della Repubblica di Lodi. Sembra che sia stata la compagna del sindaco, coetanea di 67 anni, a dare l’allarme dopo averlo atteso invano a casa.
Insieme a un dipendente municipale, si è recata al municipio, trovandone la porta chiusa dall’interno. Il corpo senza vita del sindaco Manara è stato ritrovato in un ufficio al pianoterra.