Claudio Tori muore in casa. Responsabile il monossido di carbonio

E' successo questa mattina a San Michele di Moriano, in provincia di Lucca. Ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe il malfunzionamento di un generatore a benzina

Redazione
Claudio Tori muore in casa. Responsabile il monossido di carbonio
Claudio Tori

Claudio Tori muore in casa. Responsabile il monossido di carbonio. E’ successo questa mattina a San Michele di Moriano, in provincia di Lucca. Ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe il malfunzionamento di un generatore a benzina.

La provincia di Lucca torna a fare i conti con un dramma legato alle esalazioni di monossido di carbonio. Un’altra morte avvenuta tra le mura domestiche, che riporta l’attenzione sui rischi connessi alle esalazioni di questo gas inodore e letale.

La vittima è Claudio Tori, 50 anni, trovato privo di vita intorno alle 9 di questa mattina nella sua abitazione a San Michele di Moriano, nella zona nord della città.

L’allarme è scattato quando familiari e colleghi, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, hanno iniziato a preoccuparsi. Sul posto sono intervenuti l’automedica, un’ambulanza del 118 e i vigili del fuoco, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione, l’elevata concentrazione di monossido presente nell’abitazione gli avrebbe fatto perdere conoscenza in breve tempo, provocandone la morte.

All’origine dell’intossicazione ci sarebbe il malfunzionamento di un generatore a benzina utilizzato per riscaldare l’ambiente. Sono intervenuti anche gli agenti di polizia, che stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire con esattezza le cause del decesso.

Tori, muratore conosciuto e apprezzato nella zona, il giorno precedente si era regolarmente presentato al lavoro. La mancata presenza questa mattina ha fatto scattare l’allarme che ha portato alla drammatica scoperta.

La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre ulteriori esami, anche di natura tossicologica, per accertare in modo definitivo le cause della morte.

Claudio Tori lavorava per la cooperativa Muratori Morianesi ed era figlio di una famiglia storica della città, per anni titolare di una gelateria situata di fronte allo stadio Porta Elisa.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nella comunità di San Michele di Moriano, dove era molto conosciuto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR