Coca in auto per 1Mln di euro, arrestato un uomo di 46 anni

Redazione
Coca in auto per 1Mln di euro, arrestato un uomo di 46 anni
Undici panetti di cocaina purissima del peso di oltre un chilo ciascuno sequestrati dagli agenti della Squadra Mobile di Roma ad un albanese di 30 anni che e' stato arrestato, Roma 25 agosto 2012 ANSA/UFFICIO STAMPA

Coca in auto per 1Mln di euro, arrestato un uomo di 46 anni. Aveva nascosto 15 chili di cocaina nel pianale della sua auto. Un 46enne incensurato di Busto Arsizio (Varese) è stato arrestato dalla polizia per detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’uomo, ex artigiano disoccupato, padre di famiglia e insospettabile. Viveva al di sopra delle sue possibilità, sfoggiando anche auto di grossa cilindrata.

Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio, a seguito di un’indagine, hanno individuato la vettura nella quale l’uomo aveva nascosto i panetti di polvere bianca che avrebbero fruttato sul mercato circa un milione di euro.

Scuole chiuse fino al 15 marzo, firmato il provvedimento di chiusura. Scuole chiuse sino al 15 marzo in tutta Italia. Vengono sospese le attività didattiche a partire da domani. Lo appena comunicato il ministro della pubblica istruzione Azzolini. La quale ha appena firmato il provvedimento di chiusura

Coronavirus: Francia, 949 casi, 16 morti

Sono aumentati nelle ultime 24 ore a 949 i contagi da coronavirus in Francia, che ieri erano 613 (+336). La fase 3 non è ancora raggiunta, ma le autorità si stanno preparando per questo, poiché l’epidemia dovuta al coronavirus continua a diffondersi sul territorio francese. Sabato 7 marzo, altre cinque persone sono morte a causa di Covid-19. Portando il bilancio delle vittime a 16, ha detto il ministero della salute sabato sera.

La Francia, uno dei principali centri epidemici in Europa, ha ora 949 infezioni

Quarantacinque persone sono in terapia intensiva, sei in più rispetto a venerdì, ha dichiarato il direttore generale della salute, Jérôme Salomon. L’Assemblea nazionale da parte sua ha annunciato sabato che un secondo deputato aveva il coronavirus.

“Le regioni che segnalano questi decessi sono Hauts-de France, Bretagna, Île-de-France alle quali si aggiungono ora Normandia, Alvernia-Rodano-Alpi e Grand-Est”, ha riferito il direttore generale della salute.

Tra le sedici persone che morirono, c’erano “undici uomini e cinque donne, tra cui dodici persone di età superiore ai 70 anni e ogni volta con numerose comorbilità di fondo”, secondo Salomon.

Il virus è ora presente in tutte le regioni della Francia metropolitana e in tre regioni d’oltremare (Guadalupa, Martinica, Guyana). Ai servizi sanitari viene ordinato di essere pronti a lanciare il loro “piano bianco” per far fronte a una situazione eccezionale.

Due deputati infetti dal virus

L’Assemblea nazionale ha annunciato sabato che un membro del Parlamento aveva il coronavirus e doveva essere ricoverato in ospedale prima che potesse uscire. Questo è il terzo caso confermato all’interno del Palais-Bourbon, dopo un deputato dell’Haut-Rhin e un impiegato dell’Assemblea.

La ricoverata in ospedale, Elisabeth Toutut-Picard, deputata della Repubblique en marche dell’Alta Garonna, ha affermato da parte sua che “le sue condizioni generali sono migliorate, è dimessa dall’ospedale”.

Sabato a fine della giornata. Lei precisa in un comunicato che avrebbe dovuto rimanere “confinata per quattordici giorni a casa sua”. Seguici su FB

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR