Colfosco di Susegana: imprenditore 64enne trovato morto in casa
Si sospetta che Gary Petrin, trovato morto nel comune in provincia di Treviso, sia stato colpito da malaria dopo il viaggio in Zambia
Colfosco di Susegana: imprenditore 64enne trovato morto in casa. Si sospetta che Gary Petrin, trovato morto nel comune in provincia di Treviso, sia stato colpito da malaria dopo il viaggio in Zambia.
Gary Petrin, un noto imprenditore di 64 anni, è stato trovato privo di vita nella sua residenza familiare a Colfosco di Susegana, in provincia di Treviso.
La causa della morte potrebbe essere la malaria
Petrin era appena rientrato da un viaggio in Zambia, e anche sua sorella, che lo aveva accompagnato, è ricoverata con i sintomi della malattia.
L’Azienda Sanitaria ha confermato il sospetto di malaria e condurrà ulteriori esami. Il corpo dell’uomo è stato scoperto ieri mattina, dopo che la sorella, preoccupata per il silenzio del fratello, ha contattato le autorità.
Entrambi erano rientrati dall’Africa cinque giorni prima. La sorella, di 60 anni, si è sentita male ed è stata portata in ospedale per esami. Gary Petrin era noto per aver fondato una società di fotocopiatrici e un B&B a Ndola, in Zambia.
Risiedeva in Svizzera, ma aveva scelto di trascorrere del tempo nella villa di famiglia a Colfosco. La salma si trova attualmente all’Ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso per ulteriori verifiche.
La sua improvvisa scomparsa ha profondamente colpito familiari e amici. Secondo l’Ulss, la malaria si trasmette tramite le punture di zanzara e non per contatto diretto con una persona infetta, pertanto non sono necessarie misure di igiene pubblica.