Colore di tendenza nel 2023: Viva Magenta
Colore di tendenza nel 2023: Viva Magenta. Secondo Pantone il colore del 2023 è il Viva Magenta. Il Viva Magenta è una nuance di rosso vibrante e giocosa, audace ma versatile. Colore che si accosta al rosso carminio, al cremisi e al lampone intenso, emana un senso di esuberanza.
Il bello del Viva Magenta è la sua versatilità. Infatti, è un colore abbastanza audace da rompere gli schemi pur rimanendo accessibile a un’ampia varietà di contesti.
Pantone negli arredamenti e non solo
Ritroviamo il Viva Magenta ovunque, dalle passerelle, agli interni residenziali e commerciali. Il Pantone Color of the Year 2023 è di effetto anche sulle superfici riflettenti, e può dare risalto anche agli arredi per la casa.
Sebbene un colore così vivace negli anni passati avrebbe potuto intimidire, Pantone afferma che oggi i consumatori sono più che mai pronti ad accogliere tutte le possibilità di questa vibrante nuance.
Cozy Life: il ritorno dei pastello, non solo magenta
Via libera anche ai toni pastello. Lo stile Cozy life è un mondo di colori morbidi e rassicuranti, che aiutano a dare all’ambiente domestico un’aria sicura e confortevole. La casa è il nido in cui si può vivere sereni in compagnia dei propri cari, coccolati dai colori tenui e senza tempo.
Paola De Palma