Colpito dalla teleferica per trasportare tronchi, muore a 29 anni

Redazione
Colpito dalla teleferica per trasportare tronchi, muore a 29 anni

Colpito dalla teleferica per trasportare tronchi, muore a 29 anni. Incidente mortale sul lavoro oggi in Valtellina. Un 29enne è morto nei boschi di Tartano, in provincia di Sondrio, mentre era impegnato a tagliare piante. Sono in corso le indagini per stabilire se l’infortunio sia stato provocato dalla caduta di un tronco.

O, come pare sia più probabile, sia stato colpito da una fune della teleferica adibita al trasporto del legname a valle. Sul luogo del tragico incidente si sono portati i tecnici dell’Ats, i carabinieri e il Soccorso Alpino.

Dalle prime ricostruzioni il giovane, Samuele V., avrebbe appunto sbattuto violentemente la testa al carrello della teleferica adibito al trasporto dei tronchi giù a valle.

L’allarme è scattato poco dopo le 7.30. Nulla da fare per lui all’arrivo dei soccorritori di Areu allertati dal collega che era al lavoro con lui. Nonostante l’allarme era stato lanciato appena successo il tragico incidente.

Muore dopo la puntura di un insetto

Un uomo di 53 anni muore stroncato da un arresto cardiaco provocato molto probabilmente dalla puntura di un insetto. E’ accaduto alle 13.45 in località Pontenano, nel comune di Talla, in provincia di Arezzo.

L’uomo stava effettuando un’escursione nei boschi quando è stato colto da un arresto cardiaco. Secondo quanto appreso da fonti sanitarie tutto sarebbe accaduto verosimilmente a seguito di una puntura di insetto.

I soccorsi

La persona che era con il 53enne, capita la grave situazione, ha subito effettuato massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e l’elisoccorso Pegaso.

I sanitari nonostante tutte le manovre rianimatorie messe in atto hanno dovuto dichiarare il decesso dell’uomo. Ai carabinieri il compito di capire cosa sia accaduto anche in base ai referti medici.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR