Colpo di scena: madre e figlio trovati morti, si indaga per omicidio

Redazione
Colpo di scena: madre e figlio trovati morti, si indaga per omicidio

Colpo di scena: madre e figlio trovati morti, si indaga per omicidio. Sono morti entrambi per un colpo di pistola sparato da distanza ravvicinata la donna e il figlio. Ritrovati cadavere nella serata di mercoledì in un appartamento di via Bachelet, a Favara, nell’Agrigentino.

Per questo colpo di scena ora la locale Procura siciliana ha aperto un fascicolo per omicidio. In un primo momento si era ipotizzato che la donna avesse avuto un infarto alla vista del cadavere del figlio, morto suicida.

Ma dopo i primi accertamenti medico legali sul cadavere dell’anziana madre si è scoperto che la causa del decesso non è stata un infarto, ma un colpo di pistola.

Il corpo senza vita della signora Antonia Volpe era rinvenuto nella stessa casa dove giaceva esanime il corpo del figlio Angelo Maria cinquantaduenne che si era tolto la vita sparandosi con un revolver detenuto illegalmente.

A dare l’allarme, nel tardo pomeriggio di ieri, era un vicino di casa allertato perchè aveva sentito un colpo di pistola e aveva avvertito immediatamente i familiari.

I corpi scoperti dall’altro figlio

I due corpi sono trovati dall’altro figlio della donna che è accorso sul posto e si è ritrovato davanti alla  terribile scena. Entrato in casa, ha trovato i corpi del fratello e della madre senza vita. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 insieme con i carabinieri della tenenza di Favara.

I militari inizialmente  hanno così ipotizzato il suicidio dell’uomo, impiegato 52 anni, che si sarebbe tolto la vita in casa con una pistola detenuta dal padre defunto e la morte per malore della madre 83enne.

Poi il colpo di scena col l’esame del medico legale che ha trovato un foro di proiettile che ha indotto la procura di Agrigento, coordinata dal procuratore aggiunto Salvatore Vella, a indagare per omicidio.

L’inchiesta, che ipotizza ora un caso di omicidio-suicidio maturato tutto in ambito familiare, però prosegue; e anche oggi i carabinieri ascolteranno diverse persone tra familiari e conoscenti delle due vittime per cercare di stabilire i fatti e l’esatta dinamica dell’accaduto. (fanpage.it)

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR