Comacchio: bambino di sei anni muore dopo essersi tuffato in piscina
Il tragico episodio si è verificato nel campeggio Tahiti a Lido Nazioni, frazione del comune di Comacchio, in provincia di Ferrara

Comacchio: bambino di sei anni muore dopo essersi tuffato in piscina. Il tragico episodio si è verificato nel campeggio Tahiti a Lido Nazioni, frazione del comune di Comacchio, in provincia di Ferrara.
Un bambino di sei anni di origine tedesca è deceduto all’ospedale Sant’Anna di Cona dopo essere stato trasportato in condizioni gravissime in seguito a un incidente in piscina presso il camping Tahiti a Lido Nazioni, nel comune di Comacchio, provincia di Ferrara.
L’evento tragico è avvenuto poche ore dopo la morte di un ragazzo di 16 anni, Aymane, che si era tuffato in mare aperto per soccorrere una coppia di bagnanti in difficoltà ma è annegato.
Le cause precise della morte del bambino non sono ancora chiarite; al momento si ipotizza un principio di annegamento o un malore dovuto a congestione in piscina.
Disposta l’autopsia sul corpicino
Il piccolo era stato trasportato in elicottero in codice di massima urgenza, e sul suo corpo è stata disposta un’autopsia per accertare le cause del decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti operatori sanitari e i carabinieri della stazione di Comacchio per le indagini. Questa doppia tragedia ha scosso profondamente il litorale ferrarese, evidenziando la necessità di maggiore attenzione e sicurezza nelle attività balneari e ricreative acquatiche.
La morte del bambino rappresenta, insomma, una gravissima perdita e un evento che necessita ulteriori accertamenti per comprenderne le dinamiche e prevenire simili incidenti in futuro.